Patrick Ciurria è l'ultimo rinforzo arrivato in casa Monza. Il fante, la passata stagione miglior assist man di tutta la Serie B, è quel regista d'attacco capace di inventare la giocata, di mettere il compagno di fronte alla porta che tanto aveva richiesto Stroppa.

Per lui oggi le prime parole da neo giocatore biancorosso: "Sono molto contento e orgoglioso di vestire questa maglia e di essere entrato a far parte di una società così importante. Non vedo l'ora di scendere in campo e di mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Stroppa l'ho già avuto allo Spezia, nella mia prima esperienza da professionista. Gli devo tanto perché è stato proprio lui a lanciarmi nel calcio dei grandi. 

Ho visto la partita contro la Juventus, sabato sera ero su in tribuna. I miei compagni sono veramente forti, è una squadra a cui piace palleggiare. Sono felice di far parte di questo gruppo. Pian piano mi sto integrando.


Ruolo? Sono un attaccante veloce, che gli piace molto svariare sul tutto il fronte d'attacco. Nasco come esterno di destra a piede invertito, negli ultimi anni ho giocato sia come trequartista che seconda punta, ho fatto anche la punta centrale. 

L'obiettivo è quello di ripetermi e superare i record dell'anno scorso.

Fante? Questo soprannome me lo hanno dato allo Spezia. In dialetto vuol dire ragazzo. Me lo sono portato avanti fino a qua. Lo tengo volentieri anche al Monza perché ci sono affezionato".
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 18:17
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print