Mister Christian Brocchi è soddisfatto a fine partita e commenta così il successo della sua squadra sulla Reggiana: "Non vorrei che per vincere dobbiamo prima perdere come successo tante volte quest'anno, è un campionato difficile per tutti e capita a volte di sbagliare la partita come è successo l'altro giorno, di avere delle difficoltà e non riuscire a venirne fuori. Oggi però era troppo importante dare un segnale, dire che ci siamo, c'è voglia, attaccamento alla maglia e impegno. So di avere dei giocatori su cui fare sempre affidamento, quelli rimasti dall'anno scorso hanno lavorato bene ma pur giocando poco si sono disimpegnati bene quando chiamati in causa come Scaglia, sapete poi quanto sono legato a D'Errico, sono come un padre per lui e la sua prestazione mi fa molto felice perché dopo avergli tirato le orecchie è tornato ad allenarsi nella maniera giusta e mi sta dando quello che volevo. 

In questa partita ho pensato che il 4-3-1-2 poteva essere una giusta soluzione ma possiamo cambiare in base alle partite e agli interpreti, nella prossima potremmo anche tornare a giocare con i tre più aperti. Non cambia il 4-3 iniziale perché per le caratteristiche dei nostri giocatori si sposa bene, poi davanti vediamo in base alla partita. Qualcosa di buono forse lo sappiamo fare, i ragazzi sanno fare le cose nella maniera giusta ma penso che la squadra sia molto unita e quando fai un clean sheet, quando sei la migliore difesa, il merito va anche alla prima pressione offensiva.

La visita di Berlusconi ci ha caricato, come sempre. Lo conosco da tanti anni, ci sono abituato, ma ogni volta che viene suscita emozioni, figuriamoci ragazzi che lo vedono per la prima volta. E' un leader carismatico e ti trasmette tranquillità. Ma oggi ci tengo a dire, dopo una bellissima vittoria in casa, che io e il mio staff vogliamo dedicare questo successo a Galliani perché sentiamo la sua mancanza".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 21:37
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print