Ai microfoni di Sky Sport è il turno di Filippo Antonelli, direttore sportivo del Monza: "Lavorare in una società così ambiziosa è un qualcosa di complicato e stimolante. Complicato perchè la richiesta è altissima, quindi si cerca di sbagliare il meno possibile; stimolante perchè lavorare al fianco di una proprietà che ha vinto tutto e fatto la storia del Milan... Il rapporto con Galliani è quotidiano, ci sentiamo tutti i giorni, quando c'è la necessità, da 3 anni ormai fa parte del mio quotidiano. È un rapporto diretto, che va avanti, questo mi fa piacere e ogni volta cerco di portare a casa qualcosa.


Obiettivo promozione? L'obiettivo è quello di riprovarci. La squadra è competitiva, siamo convinti di averla migliorata, anche se è ancora presto per fare paragoni con l'anno scorso. Gli ultimi acquisti sono stati fatti per dare a Stroppa una squadra più simile possibile a quella che è la sua idea di calcio. Siamo in troppi? La rosa è molto ampia, abbiamo alternative in ogni ruolo, poi è chiaro che dovrà essere bravo Stroppa a gestire tutti i calciatori. Siamo convinti di avere una rosa di ragazzi che l'anno scorso avrebbe potuto vincere, e che ha un obiettivo comune.

Promozione diretta o anche tramite playoff? L'obiettivo è riprovarci. Lo scorso anno ci abbiamo provato fino all'ultimo a vincere il campionato, ci siamo arrivati vicinissimo, ma non siamo riusciti a centrare la promozione diretta e siamo finiti ai playoff. L'obiettivo è quello: migliorare quanto fatto l'anno scorso".
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 10:35
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print