Monza impegnato sul campo del’Alessandria, sedicesima in classifica con 25 punti. I biancorossi grazie alle ultime due vittorie si sono avvicinati alla vetta e ora si trovano a soltanto quattro lunghezze da Pisa. C'è voglia di continuare questa crescita, di provare a fare il filotto. Guai, però, a sottovalutare l'avversario. I grigi, che nell'ultimo turno hanno perso con il Frosinone, sono squadra combattiva. Soprattutto tra le mura di casa hanno dimostrato di saper fare male.

Mister Stroppa, a causa anche dello stop di Dany Mota - non convocato per un affaticamento muscolare -  cambierà qualcosa rispetto al poker con il  Vicenza. Mancuso, fiore all’occhiello della campagna acquisti invernale che ha scritto per la prima volta il suo nome sul tabellino dei marcatori, avrà quasi certamente una chance dall’inizio considerando. A fargli da spalla potrebbe essere Valoti, spostato di nuovo in avanti o Ramirez, che recuperato dagli acciacchi attende una chance. Attenzione anche a Vignato. Dietro, invece, la difesa dovrebbe essere confermata in blocco. Nessun dubbio nemmeno sugli esterni.


Tra le fila dell'Alessandria non ci sarà lo squalificatoLunetta. Per la sostituzione dell’esterno, fermato per un turno dal giudice sportivo, si candida il rientrante Mattiello mentre al centro della difesa dovrebbe tornare il capitano Prestia con Mantovani pronto a scivolare in panchina. Possibili rotazioni anche in mediana col ritorno dal primo minuto di Casarini e in attacco dove Marconi e Fabbrini reclamano una maglia da titolare.

 
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 10:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print