Le parole di mister Palladino alla vigilia della gara tra Monza – Juventus
Senza riavvolgere il nastro ma quanto si sente cambiato dalla partita contro al Juventus?
È passato un anno bello e intenso. A livello personale non mi va di parlare, ma preferisco soffermarmi sulla crescita della squadra che non si deve fermare. Una crescita parallela tra squadra e società e penso sia un valore aggiunto. Domani spero che lo stadio ci darà una grande mano per mettere in difficoltà i bianconeri.
Non ripetere il primo tempo a Cagliari, può essere la mossa giusta per affrontare la Juventus? Il 7 posto può essere un’ambizione?
Purtroppo, non abbiamo fatto il nostro miglior tempo a Cagliari, causa merito e bravura della squadra avversaria. Abbiamo analizzato gli errori nei dettagli e siamo pronti per domani. Il nostro obiettivo è mettere in difficoltà tutte le squadre, giocarsela con tutte. Ovvio, l’ambizione c’è! Lo scorso anno contro questa squadra abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Ci proveremo domani.
Che partita ha visto nel Derby d’Italia?
L’ho studiata bene. Ho visto un Juve in salute, sia fisicamente che mentalmente. Entrambe (Inter e Juve) lotteranno per lo scudetto. Io ho avuto l’opportunità di indossare la maglia bianconera, conosco la società e gli obiettivi della Juve. Giochiamo nel nostro stadio, deve essere una partita di coraggio. Affrontare le big è un grosso stimolo. Tra noi e la Juve ci sono grandi differenze: il calcio è anche questo. Non partiamo di certo scoraggiati, vogliamo mantenere l’imbattibilità casalinga. In settimana ho visto una grande squadra, ottimo allenamenti e uomini pronti.
Ciurria posizionato più avanti può essere una soluzione?
Patrick sta bene, nel match di Cagliari l’ho spostato più avanti poiché ha un buon sinistro velenoso e può mettere in difficoltà gli avversari. Può essere una soprese, lui come tanti altri.
C’è la possibilità che tu possa “invertire” la panchina e passare alla Juventus?
Il focus è la squadra del Monza. L’ambizione di ogni allenatore è quella di crescere, ma il mio obiettivo è il Monza. Quest’anno è importate, siamo in fase di crescita. Il lavoro di quest’anno sarà il frutto per la prossima stagione.
Quale giocatore toglierebbe alla Juventus?
Toglierne 1 sarebbe difficile… Gioca un buon calcio, pineo di campioni ed allenata da un allenatore vincente che inculca la mentalità
Cosa ci dice su Allegri? Com’è avere al fianco Adriano Galliani?
Allegri l’ho conosciuto ad una cena, c’è una grande stima da parte di entrambi. La fortuna di ogni allenatore è avere validi dirigenti attivi come il nostro dott. Galliani. Incontrare Galliani e il presidente Berlusconi è stata una benedizione.
Numeri importanti domani, cosa ne pensi dei nostri tifosi?
Il calore del pubblico l’ho sempre sentito. Dobbiamo ringraziarli poiché ci seguono ovunque. Dalle partite in casa alle trasferte al Centro sportivo Monzello. Domani sono sicuro che daranno il loro contributo. Saranno il nostro 12 uomo in campo.
Cosa ti ha sorpreso degli allenamenti in settimana?
La mentalità. Nei loro occhi ed atteggiamenti c’è la voglia di giocare questa partita. Inculcare la mentalità non è facile, ma ringrazio la loro perspicacia e genialità. Domani vogliamo fare una bella partita per noi e per tutti i tifosi.
Indisponibili?
Izzo sta lavorando in differenziato. Le riposte sono buone e contiamo di recuperalo appieno nella prossima settimana. Vignato non ci sarà poiché ha un po’ di fastidio, ma speriamo ci saranno migliore. Frankito sta bene, ha lavorato col gruppo e sarà presente domani.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:15 Pausa nazionali di tre settimane: quando torna in campo il Monza?
- 15:25 Il Brianteo ospita la Champions League: ecco tutti i dettagli
- 15:00 Monza a 4 punti dopo cinque giornate. Il confronto con i precedenti
- 14:30 Serie A, si è conclusa la quinta giornata: la Juventus vince e convince, colpo grosso del Frosinone contro il Como
- 12:50 Obiang esulta sui social dopo la gara contro il Sassuolo: "I miei primi tre punti da DS"
- 18:30 Serie A, panchina a rischio in casa Venezia: Stroppa in bilico
- 14:25 Primavera, Monza-Inter 2-3: Martone e Fogliaro non bastano ai baiancorossi. L'Inter rimane prima in classifica
- 13:30 Giovanili, Abou Ellez convocato con la Nazionale Egiziana
- 12:00 Palladino a Bologna: solo un pareggio contro il Torino. Ora la pausa aiuterà
- 11:00 Varela bomber assoluto. Il portoghese punta ad un record di un suo compagno
- 10:00 Daniel Maldini sempre più protagonista del Cagliari, I sardi ora sognano
- 09:00 Da Roma-Inter alla vittoria della Lazio, i risultati del sabato di Serie A
- 17:55 Un portiere, un difensore e un attaccante. Si vince così
- 13:15 Giovanili, Drobnič convocato con l'Under 19 della Slovenia
- 12:45 Giovanili, Badarau convocato con l'Under 19 della Romania
- 12:10 Orgoglio Monza: otto biancorossi convocati in Nazionale!
- 00:02 Juric: «I ragazzi avevano bisogno di questa vittoria»
- 23:42 Lucchesi: "Il finale? Dovevo portare la palla lontano dalla porta"
- 23:40 Aquilani in conferenza: "Creiamo tanto ma dobbiamo essere più cinici. Sono soddisfatto..."
- 23:34 Varela: "Voglio continuare così. Esultare con i tifosi è fantastico"
- 23:30 Birindelli nel post: "La cattiveria è quella giusta per raggiungere la salvezza"
- 22:50 Le pagelle di Monza-Sassuolo: Varela spettacolare. Primi 3 punti per Juric sulla panchina biancorossa
- 21:30 FINALE : 2-1 Monza-Sassuolo la doppietta di Varela stende il Sassuolo
- 19:55 Monza-Sassuolo, le formazioni ufficiali: le scelte di Juric e Aquilani
- 19:11 Kouadio, che emozione: Arriva la Nazionale!
- 16:15 Ospite speciale per Monza-Sassuolo: Michele Magrin torna al Brianteo
- 12:35 Chimitex Spa accompagna il Monza anche per la nuova stagione
- 11:50 Primavera, Fogliaro convocato in Nazionale U19
- 10:40 Monza-Sassuolo - Le probabili formazioni: rientra Mangas, cambio in porta
- 21:30 Monza-Sassuolo: ecco i convocati di Jurić
- 16:15 Obiang alla vigilia di Monza-Sassuolo: "Volevo fare il direttore sportivo. Juric ha portato energia nella nostra squadra..."
- 14:30 Il programma del settore giovanile biancorosso: la Primavera ospita l'Inter. Amichevoli per Under 16, Under 15 e Under 14
- 13:32 Juric chiede il salto di qualità: «Dobbiamo diventare più tosti»
- 12:15 Nuovo third kit del Monza firmato Nike: torna la banda
- 10:00 Esclusiva TM - Parrotto (collega Sassuolo): "Sorpreso dalla consapevolezza dei neroverdi"
- 09:00 Formare per il futuro: AIAC Lombardia a Monzello
- 18:32 Di Marzio: “Possibile convocazione in nazionale per Koaudio”. Ecco il motivo
- 17:30 Designazioni arbitrali, sarà Perenzoni a dirigere Monza-Sassuolo
- 17:12 Convocati Svezia: Potter sceglie anche Törnqvist tra i suoi portieri
- 15:41 Akinsanmiro si racconta: “La nazionale? Un sogno. A Monza vedo l’ambizione.”
- 12:07 Palladino a Bologna: ecco quando l’ex tornerà ad affrontare i biancorossi
- 08:30 Nuova panchina in Serie A per un ex biancorosso? Palladino ad un passo dal Bologna
- 17:00 Ballardini: "Il Monza non mi è dispiaciuto, ma si deve ancora sistemare"
- 16:00 Monza-Sassuolo: sarà assente Idzes, infortunio al quadricipite per il difensore
- 15:07 Ascolti DAZN: il GP di Spagna non beneficia il Monza. Ecco i dettagli
- 13:45 Rebus portiere in casa Monza: Tornqvist avrà un'occasione?
- 12:00 Tre gol a partita sono tanti, perchè accade? Due motivi
- 10:30 Serie A, si è conclusa la quarta giornata: Inter e Roma a punteggio pieno. La Juventus cade a Reggio Emilia


