Il Monza sbanca il Marassi. 3 a 0 alla Sampdoria: i colpi portano la firma di Pessina, Caprari e Sensi. Il Made in Italy che ora comincia a funzionare in una squadra completamente rigenerato dalla cura-Palladino.
Di Gregorio 6 - La Samp calcia poco, trova la porta in una sola occasione e si fa trovare pronto. Non è facile, chi ha fatto il portiere lo ripete spesso. In partita.
Caldirola 6,5 - Preferito a Marlon, ripaga la scelta di Palladino. C'è sempre: con le buone o con le cattive, poco gli importa. Ringhia su Gabbiadini, su Rincon, su chiunque passi nella sua zona.
Pablo Marì 6 - Lucido nell'amministrare l'area di rigore, senza troppi patemi contro una Samp che fa fatica ad arrivare.
Izzo 6,5 - Morde le caviglie degli avversari, andando a marcare a tutto campo Djuricic, con grande applicazione nelle scalate e nelle coperture preventive. Dal 71' Donati s.v.
Ciurria 6,5 - E' un giocatore offensivo, una seconda punta, e si vede perché spesso, negli ultimi trenta metri, guada la porta e calcia. Ma interpreta al meglio anche questo nuovo ruolo a tutta fascia, con tanto di assist. Dal 71' Birindelli s.v.
Rovella 7 - Prestazione a tuttotondo. Scherma la difesa, rielabora palloni, cancella linee di passaggio. La gestione palla è eccellente e quasi trova pure il gol. Tra i migliori.
Sensi 7,5 - Ci sono la sua fantasia e la sua tecnica ad aprire l'azione del vantaggio immediato. Poco dopo, una palla per Caprari da giocatore d'altra categoria. Nel secondo gol va anche a segno, legittimando una prestazione da MVP.
Carlos Augusto 6 - Meno offensivo del solito, forse perché dall'altro lato c'è un attaccante. E' tra i migliori della A per dribbling e tiri tentati, oggi invece si concentra più sulle respinte difensive, altra statistica in cui non sfigura.
Pessina 7 - Giornata da ricordare, quella del primo gol con la squadra in cui è cresciuto e di cui è capitano. Gioca da leader, sempre presente sia da un lato che dall'altro. Pure in zona gol c'è e stavolta la via della rete la trova. Dall'83' Barberis s.v.
Caprari 7 - Una vera e propria meraviglia il gol della tranquillità, che riscatta una prestazione in cui fino al suo capolavoro non aveva trovato le misure. Poi però s'accende e regala una magia che vale da sola il prezzo del biglietto. E questo voto in pagella. Dall'83' D'Alessandro s.v.
Mota Carvalho 6 - Partita di sacrificio, di appoggio, sempre in mezzo ai due centrali doriani al fine di far salire la squadra. Utile. Gytkjaer 6,5 - In mezzora si rende più pericoloso del suo predecessore, andando vicino al gol due volte. Ottimo impatto.
All. Palladino 7 - Zero gol in due partite, una con la Juve e l'altra in trasferta. Con la sua promozione il Monza ha trovato la solidità difensiva che cercava con un blocco di 7 calciatori stretti a copertura dell'area e gli altri a pressare. Quando va in verticale, poi, con la qualità dei trequartisti, trova spesso la traccia. C'è da lavorare sulla finalizzazione adesso, ma sei punti in due gare così non li avrebbe pronosticati neanche il più ottimista dei tifosi.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:12 Si occupa anche la panchina del Pescara: ecco il successore di Baldini
- 19:31 Il Monza agli americani: si defilano le società del territorio
- 19:05 Il Frosinone ha trovato il sostituto di Bianco: ecco il nuovo allenatore
- 16:31 Il Venezia ha deciso, niente rinnovo con l’ex biancorosso Gytkjaer
- 15:15 La Nazione - Monza, ritorno di fiamma per Terracciano
- 14:45 Colpani in cerca di squadra: su di lui una neopromossa in serie A
- 14:17 Acquisizione Monza, il gruppo Fontana si tira fuori: "Notizie prive di fondamento"
- 12:00 Le proprietà americane in Serie B: oltre al Monza anche…
- 11:10 Nuovo Monza, ecco l'asset societario varato da Beckett Layne Ventures
- 10:30 Calciomercato, ora l’accelerata con Burdisso: i nomi sul taccuino
- 10:00 Esclusiva TM - Reginaldo: "Bianco ottima scelta, abbiate fiducia in lui"
- 09:00 Simonelli annuncia il possibile cambio sede della finale di Coppa Italia
- 08:30 Triestina in grave crisi: Menta e Delli Carri lasciano per il Monza?
- 08:00 Iuliano (Fininvest): “I giusti partner per il nuovo corso del Monza”
- 07:30 Fine dell'era Berlusconi: quanti colpi per il Monza dal 2018
- 07:00 Brandon Berger (BLV): “L’eredità della famiglia Berlusconi vivrà”
- 20:05 Gli arbitri dismessi che il Monza non incontrerà mai più
- 19:04 Esclusiva TM: come funzionerà col mercato. E domani mattina…
- 18:30 Ecco gli investitori brianzoli a fianco della Beckett Layne Ventures
- 17:46 Le prossime tappe: closing e inserimento ufficiale degli americani
- 17:00 UFFICIALE - Il Monza è americano: ceduto al gruppo Beckett Layne Ventures
- 16:30 Balotelli contro il Genoa e Vieira: “Mi hanno mancato di rispetto”
- 16:00 Gagliardini a Radio Sportiva: “Condizionato dagli infortuni, il Monza tornerà in A”
- 15:00 Sondaggio TM: pro o contro la riconferma di Matteo Pessina?
- 14:30 Monza, interesse per un centrocampista 2005 dell'Inter
- 14:01 Gianluca Di Marzio: “Il Monza ha scelto, avanti con mister Bianco”
- 12:00 C’è il rientro ufficiale di Andrea Colpani alla casa madre Monza
- 11:15 Una squadra in pole per il prestito dell’ex biancorosso Carboni
- 10:45 Sole 24 Ore - Monza verso Beckett Layne Ventures: coinvolti anche imprenditori brianzoli
- 10:00 Il giornalista Matteo Delbue: “Si chiude un ciclo irripetibile”
- 09:15 Blue Crow Sports Group si tira fuori: cosa è successo
- 08:00 Calciomercato Monza: con mister Bianco potrebbe arrivare un norvegese
- 22:09 Cessione Monza: la situazione attuale con gli americani
- 19:00 TM - Alex Menta verso una poltrona dirigenziale del Monza. Gli aggiornamenti
- 18:32 Ufficiale l'addio anche con Alessandro Nesta: "Buona fortuna mister"
- 18:23 La giornata degli addii in casa Monza: salutano in tredici
- 16:36 "Buona fortuna Danilo", anche D'Ambrosio da domani sarà un calciatore libero
- 16:01 Saluta anche Gagliardini, il Monza: "grazie di tutto Roberto"
- 15:34 Il Monza saluta anche Sensi: "44 presenze, in bocca al lupo"
- 14:35 Tempo di saluti anche per Vignato: "Buona fortuna per il tuo futuro Samu"
- 14:15 Il Monza sui social: "95 presenze, boa sorte Pedro Pereira"
- 13:48 Il Monza saluta Caldirola: "Brianzolo doc con 106 presenze, grazie"
- 11:20 Gli ex biancorossi Favilli e Gytkjaer al centro di incastri di mercato
- 10:04 Il calciomercato del Monza al via: le ipotesi sul tavolo
- 08:00 Il Monza agli americani: il ruolo di Galliani e i possibili nuovi dirigenti
- 06:30 GdS: il Monza svolta, oggi la giornata degli annunci ufficiali?