Terza sconfittta in tre partite per il Monza. I biancorossi partono bene, passano in vantaggio ma si fanno recuperare nel giro di un paio di minuti da Beto. Nella ripresa prima il forcing che illude l'U-Power Stadium, poi il crollo dopo la rete di Udogie. Momento difficile per mister Stroppa, serve stringere i denti. Impatto con la A davvero tosto.

Di Gregorio 6 - L'Udinese lo trafigge due volte, sui gol non può nulla. Incolpevole questa sera.

Marrone 5,5 - Ritrova una maglia da titolare anche a causa delle tante assenze. Soffre parecchio la fisicità di Beto. Si fa infilare con facilità dall'Udinese soprattutto nella ripresa.

Caldirola 6 - Gettato nella mischia a sopresa in seguito al forfait di Marlon. Nei tre dietro è quello che va meglio, ci mette spesso una pezza. Vince anche parecchi duelli aerei.

Carlos Augusto 5 - In fase difensiva soffre parecchio, preso nel mezzo quando gli attaccanti bianconeri triangola tra loro. 

Birindelli 6 - Miracoloso nel primo tempo quando chiude su Deulofeu. Nei primi 45' si propone con costanza. Trova anche il gol, annullato poi per fuorigioco. Una delle poche note liete di queste prime tre uscite.

Valoti 5,5 - Parte bene, mettendoci, corsa e quantità che su tecnica e qualità. Cala vistosamente con l'andare dei minuti. Dal 70' Machin s.v.

Sensi 6 - Il Monza si affida a lui nella costruzione del gioco. Prende in mano la squadra e detta i ritmi, spesso però finisce per predicare nel deserto. Fisicamente non è ancora al 100%, nel secondo tempo perde lucidità. Stroppa lo cambia quando non ne ha davvero più. Dall'81' Antov s.v.

Colpani 7 - La prima volta in Serie A alla prima da titolare nel massimo campionato. Se non è una favola, poco ci manca. Per il resto è autore di una prova ordinata. Dal 62' Pessina 6 - Cerca di dare una scossa, anche emotiva, alla squadra. Corre tanto ma anche a vuoto.

Molina 5 - Dal suo lato l'Udinese spinge poco. Pereyra è fuori ruolo è lui non ha mai il coraggio di attaccarlo. Poi anche tanti altrii errori. Dall'82' Ciurria s.v.

Caprari 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco senza mai dare riferimenti. Suo l'assist per il vantaggio di Colpani. Avrebbe sui piedi anche una ghiotta occasione da gol ma spara su Silvestri.

Petagna 5 - Non è ancora in condizione e si vede. L'atteggiamento è giusto, ma è troppo statico e macchinoso. Spesso solo a combattere con i tre centrali. Ancora non integrato nel gioco di Stroppa. Dal 62' Gytkjaer 5- Dovrebbe cambiare le cose là in attacco, invece non si vede praticamente mai.

All. Stroppa 5,5 - Delle tre questa è la partita giocata meglio. Le assenze sono davvero tante e pesano. Ha bisogno di tempo per dare un gioco alla squadra. 

Sezione: Pagelle / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 21:03
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print