Lamanna 6 - Rientro in campo dopo mesi e mesi di assenza. Il Parma non lo impegna più di tanto. Para la conclusione di Man, si fa trafiggere invece da Vazquez

Donati 6 - Sits cerca di metterlo in difficoltà con la sua vivacità, lui risponde giocando d'esperienza. In marcatura non concede nulla al giovane attaccante crociato. Partita senza sbavature.

Caldirola 6,5 - Sempre attento e ben posizionato quando il Parma attacca. Puntuali i suoi interventi sui traversoni avversari.

Carlos Augusto 6 - In chiusura è sempre attento, cerca anche di dare una mano in fase offensiva.

Pereira 5,5 - Qualche buono spunto sulla fascia destra ma poco altro. Prova ad arrivare sul fondo ma manca quell'affondo decisivo. Dal 72' Ciurria 7 - Il suo ingresso cambia la partita. Con lui il campo il Monza diventa maggiormente aggressivo. Suo l'assist per il gol di Gytkjaer, nel recupero cerca anche il gol vittoria con una botta da fuori.

Colpani 6 - Nel primo tempo è il più brillante del Monza, l'unico che riesce a dare vivacità alla manovra. Cerca da solo la giocata visto che i compagni lo seguono poco. Dal 72' Vignato 6 - Riesce a dare brio all'attacco.


Mazzitelli 5,5 - Stroppa lo schiera nel ruolo di regista, il Parma a centrocampo è aggressivo e gli lascia poco spazio per costruire la manovra.

Machin 5 - Assente, tocca pochissimi palloni senza mai accendersi. Imbrigliato nella rete di marcature della squadra di Iachini. Dall'82' Sampirisi s.v.

Molina 5,5 - Rispetto a Pereira fa una partita di maggiore contenimento. Sfida Correia in velocità ma poche volte riesce ad arrivare sul fondo. Dall'82' Barberis s.v.

Mota Carvalho 6 - Nel primo tempo, nonostante si muova moltissimo in cerca di spazio, sbatte sulla difesa avversaria. Nella ripresa alza i ritmi e crea più chance, sfiorando anche il gol, negato solo da Delprato.

Mancuso 4,5 - Doveva essere un valore aggiunto, rischia di tramutarsi in un flop. Ennesima brutta partita, sembra un pesce fuor d'acqua. Sostituzione che sa di bocciatura. Dal 61' Gytkjaer 7 - Il danese salva Stroppa. Entra con gli occhi della tigre. Dopo aver sfiorato il gol a pochi minuti dal suo ingresso, si avventa come un predatore felino sul cross di Ciurria trovando la rete che vale l'1 a 1.

Giovanni Stroppa 5 - Ai punti il pareggio è anche meritato ma il Monza ancora una volta sbaglia l'approccio alla partita. Così non si va in Serie A.
Sezione: Pagelle / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 21:07
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print