Mattia Valoti è sicuramente uno dei valori aggiunti di questo Monza. Con i suoi gol ha trascinato fino a questo momento i biancorossi e ora si prepara al decisivo finale di stagione. Il numero dieci brianzolo ha parlato ai microfoni di Tuttosport: “Non abbiamo avuto un percorso dei più semplici e qualche partita l’abbiamo sbagliata anche se a volte è stata questione di episodi. All’andata abbiamo battuto Brescia e Cremonese, mentre le sconfitte interne con Pisa e Lecce potevano avere un peso sulla stagione. Siamo stati bravi a non mollare, siamo ripartiti, abbiamo messo in fila quattro vittorie e riagganciato il gruppo di testa. Ora ce la giochiamo”.

Rivali per la promozione? Dopo ogni turno c’è una capolista diversa e la classifica resta corta. Vedremo chi starà meglio dopo la sosta. Sono venuto a Monza per tagliare un traguardo importante per la squadra e per me. La voglia di tornare su certi palcoscenici è tanta e ora che sentiamo il traguardo alla portata aumenta.

Purtroppo a inizio stagione non riuscivo a superare un infortunio alla caviglia che mi porto dietro dalla passata stagione e fino a novembre non potevo allenarmi come avrei dovuto. Ho sofferto ma sono stato bravo a rimanere sul pezzo con Stroppa che mi ha sempre stimolato nel modo giusto. Da gennaio poi la musica è cambiata. Dopo una partenza a singhiozzo sta diventando una bella stagione.

Il mio ruolo? Ne ho sempre ricoperti più di uno in carriera. Da mezzala posso partire da lontano per inserirmi, da trequartista posso svariare e dietro le punte trovo lo spazio per incidere”.

Sezione: News / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 10:10
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print