La seconda gara casalinga delle biancorosse guidate dal tecnico Monica Iustoni si rivela un successo: termina 5-3 al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello.
Una giornata di tiepido sole autunnale fa da sfondo alla quarta giornata di campionato delle ragazze di AC Monza, che ospitano il Women’s Soccer Team Brescia.
Le biancorosse vincono in rimonta e convincono, confermando tutti i segnali positivi emersi durante le prime tre giornate di campionato.
Il Monza parte subito fortissimo: al 2’ trova il gol con Viganò, ma il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco.
Le biancorosse giocano bene e con qualità, ma è il Women’s Soccer Team Brescia a sfiorare il vantaggio: al 9’ Gaburri si invola verso la porta e batte il portiere, ma il direttore di gara annulla la rete anche in questo caso per posizione irregolare.
Al 15’ è la formazione ospite a passare in vantaggio con una grande conclusione da fuori area di Paini, che s’infila sotto la traversa della porta difesa da Barbetta.
Le biancorosse provano immediatamente a scuotersi, ma al 18’ è ancora il Women’s Soccer Team Brescia a trovare la via del gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: rete di Harinton e 2-0 per gli ospiti.
Al 22’ Viganò conquista un buonissimo calcio piazzato al limite dell’area: Aprile calcia una splendida punizione di potenza, che piega le mani del portiere avversario e dimezza subito il passivo.
Le biancorosse spingono forte alla ricerca del pari. Al 33’ Marino, su splendida imbucata di Aprile, si ritrova a tu per tu con Mattarozzi, che però è reattiva nel deviare in angolo la sua conclusione.
Al 38’ il Monza ottiene un’interessante punizione all’altezza del vertice dell’area di rigore avversaria: Marino effettua un cross velenoso, ma nessuna delle sue compagne riesce a insaccare il pallone in porta.
Allo scadere della prima frazione di gara, le biancorosse ottengono un’altra punizione pericolosa dal limite. A calciare questa volta è Allevi, che trova una risposta centrale e puntuale di Mattarozzi. Sulla respinta corta del portiere il Monza trova la rete del pareggio, ma si vede annullare nuovamente il gol per fuorigioco. Il primo tempo termina 2-1 per la formazione ospite.
Le biancorosse escono dallo spogliatoio con quattro volti nuovi, pronti a subentrare e a dare il loro apporto alla gara. Al 5’ Viganò penetra in area di rigore e pareggia i conti con una gran rete.
Il pari dura solo una manciata di minuti: al 7’ il Women’s Soccer Team Brescia ritrova immediatamente il vantaggio grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo di mano. Dal dischetto Baroni non sbaglia.
Al 15’ si rivede davanti il Monza sempre con la solita Viganò, ma il suo tiro non trova di poco lo specchio della porta. Poco dopo, al 18’, ci prova anche Testa, ma la difesa avversaria riesce a murare la sua conclusione in girata.
Il Monza continua a spingere e a pressare alto alla ricerca del pareggio.
Al 25’ una straordinaria Viganò approfitta di un errore di Mattarozzi in uscita e deposita in rete la sua doppietta personale: 3-3.
Al 31’ le ragazze di Monica Iustoni vanno meritatamente in vantaggio: Perego, con una giocata strepitosa, apre la strada a Baldo, che sola davanti al portiere avversario sigla la rete del 4-3.
Al 33’ il legno salva le biancorosse: Baroni prende la traversa direttamente su calcio di punizione. Poco dopo, al 38’, Perego calcia da fuori con il sinistro e trova un gol clamoroso. 5-3 e partita chiusa.
Al 41’ è ancora il Monza a sfiorare la rete: imbucata perfetta di Perego per Viganò, che serve in mezzo Baldo. La sua girata è perfetta, ma la difesa ospite salva tutto sulla linea.
Negli ultimi minuti le biancorosse gestiscono il possesso senza correre alcun rischio, andando vicine nuovamente al gol con Viganò e Marino.
Finisce 5-3 per il Monza. Una partita difficile, impegnativa, ricca di emozioni, di grande spettacolo e vinta meritatamente in rimonta.
Nel prossimo turno, domenica 20 ottobre 2024, AC Monza affronterà la Trevigliese.
AC MONZA-WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA: 5-3
MARCATORI: 15’ pt Paini (BRE), 18’ pt Harinton (BRE), 22’ pt Aprile (MON), 5’, 25’ st Viganò (MON), 7’ st rig. Baroni (BRE), 31’ st Baldo (MON), 38’ st Perego (MON)
AC MONZA: Barbetta, Ronchetti, Corbetta (Aceti 1’ st), Carubelli (Redaelli 1’ st), Battocchio, Aprile, Viganò, Castelli, Marino, Allevi (Perego 1’ st), Gargano (Testa 1’ st, Baldo 22’ st). A disposizione: Di Meo, Vergani. Allenatore: Monica Iustoni
WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA: Mattarozzi, Paini, Bonometti, Gallesi, Podavini, Rosa (Negrini 7’ st), Acerbis (Morscardi 12’ st), Bissolotti, Gaburri, Baroni, Harinton (D’Amico 37’ st). A disposizione: Verzelletti, Sarhane, Nassini, Stabile, Filotti, Venturelli. Allenatore: Brusatore Andrea
Ammoniti: 39’ st Gallesi (BRE)
Arbitro: Sig. Davide Longoni di Seregno
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:01 COLMEF è il nuovo Silver Sponsor di AC Monza per il finale di stagione
- 10:50 Monza, promozione diretta? L'analisi del giornalista Stella del Quotidiano Sportivo
- 12:45 Reginaldo: "Monza forte, merita di stare ai vertici. Bianco porterà la squadra in A"
- 12:28 Giudice sportivo, 17 fermati: Catanzaro senza Iemmello e Nuamah
- 16:50 Assente di lusso per il Catanzaro, contro il Monza Iemmello non ci sarà
- 16:02 Un buon Monza e un pari giusto. Ora però non bisogna perdere il treno
- 15:54 Lo Spezia cambia di nuovo allenatore: Esonerato Donadoni, torna D'Angelo
- 12:05 Chiamata dalla Nazionale U16 per un giovane biancorosso
- 11:43 ESCLUSIVA - Monza, per la stagione 2026/27 vicino l'accordo con Nike come nuovo sponsor tecnico
- 16:58 Non cambia la classifica, ma cambia il punteggio: Monza e Frosinone sono a pari punti
- 15:00 Primavera 1: biancorossi raggiungono la Roma nel finale
- 14:20 Il tabellino completo della gara tra Monza e Venezia
- 19:50 Stroppa dopo Monza-Venezia: "Risultato giusto. Sono emozionato, non vedevo l'ora di giocare qua"
- 19:42 Bianco in conferenza: "Ho i giocatori più forti. Sulla gara dico che..."
- 19:08 Le pagelle di Monza-Venezia: Bene Petagna e Cutrone, ma Hernani?
- 17:54 Quanti spettatori per Monza - Venezia? Il dato
- 16:52 FINALE Monza-Venezia 1-1: Un punto prezioso, il Monza intravede la Serie A
- 19:59 Christian Fogliaro convocato da Massimiliano Favo nell'Italia U18
- 19:42 I convocati del Monza per la gara di domani: nessun rientro
- 18:30 Quanti spettatori nel settore ospite di domani? L'aggiornamento
- 18:11 Fissato il recupero per Catanzaro - Modena
- 16:34 Luca Mastrangelo duro su Palacios convocato in Nazionale: "Manco al Monza giocava, era un flop"
- 15:57 Riapre la Fan Zone del Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi
- 15:14 Stroppa in conferenza: "Sono legato al Monza. Grandi meriti a Bianco"
- 13:10 Bianco prima di Monza-Venezia: "Contento del punto di Reggio. Domani sarà una bella gara"
- 12:00 Più di mille tifosi ospiti pronti a raggiungere l'U-Power Stadium per Monza-Venezia
- 11:00 Argentina, un ex Monza tra i convocati in vista dei mondiali in Nord America
- 10:28 Giudice Sportivo: sei squalifiche dopo la 31ª giornata, sempre due diffidati nel Monza
- 10:00 Baldissoni: "Bisogna tornare in Serie A! Tanti gli sbocchi commerciali, anche lo stadio"
- 17:02 Guida, i precedenti con i biancorossi. Una gara è rimasta nella storia
- 15:09 Mai più razzismo: le iniziative della Lega di B per il prossimo turno
- 12:22 Monza - Venezia sarà arbitrata da...
- 21:42 Primo gol in campionato di un ex biancorosso
- 21:38 Come cambia la classifica di B tra le prime posizioni?
- 16:37 Serie B, imprevedibile, come sempre... ma il Monza?
- 16:06 Il giovane biancorosso Drobnic convocato con la Slovenia U17
- 15:08 BKT Fan&Fun Tour per Monza-Venezia: Info su ospiti, luoghi ed eventi in città
- 12:00 Vicenza promosso in Serie B. C'è anche un ex Monza tra i protagonisti
- 11:00 Valutazioni Transfermarkt: Monza, male l'attacco, un giovane cresce
- 10:15 Rubinacci post gara: "Emozionato e preoccupato. Monza? Sono eccezionali e... "
- 10:00 I risultati delle gare di ieri di Serie B: Bene il Venezia, inizio pessimo per Cole
- 22:22 Bianco nel post partita: "Non siamo soddisfatti... Ma pronti per Venezia"
- 22:01 Le pagelle di Reggiana - Monza: Tutti tra 5 e 6. Il migliore?
- 19:49 FINALE: Reggiana-Monza 0-0. Un punto per la classifica, ma poca convinzione
- 19:34 Birindelli out: ecco l'esito medico
- 19:32 I convocati biancorossi per il match di martedì sera: Non recupera Birindelli, ma rientra dalla squalifica Carboni
- 19:20 I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso
- 17:39 UFFICIALE: Catanzaro - Modena rinviata
- 17:15 Catanzaro - Modena a rischio rinvio? Le cause
- 16:28 Primavera, il Cesena sbanca Monza 3-1


