news

Pirola in azzurro: il difensore convocato dall’U20

L'ultimo acquisto del Monza, Lorenzo Pirola, è stato convocato dalla Nazionale Under 20 per uno Stage, che si terrà a Firenze dal 7 al 13 ottobre.  Come si legge sul sito della Figc,  La Nazionale Under 20 si...

Stefano Pontoni

L'ultimo acquisto del Monza, Lorenzo Pirola, è stato convocato dalla Nazionale Under 20 per uno Stage, che si terrà a Firenze dal 7 al 13 ottobre. 

Come si legge sul sito della Figc, 

La Nazionale Under 20 si radunerà questa sera a Firenze, con il tecnico Alberto Bollini che ha convocato 25 giocatori per uno stage di una settimana in preparazione alla seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo Under 19 che si disputerà dall’11 al 17 novembre in Veneto. Gli Azzurrini sosterranno domani al Centro Tecnico Federale la prima delle otto sedute di allenamento in programma.

Avversarie dell’Italia nel Gruppo 5 sono Islanda, Norvegia e Slovenia: l’obiettivo è quello di conquistare l’unico posto disponibile per accedere alla fase finale dell’Europeo di categoria che si svolgerà a marzo in Irlanda del Nord e che metterà in palio anche cinque posti per il Campionato Mondiale Under 20.

Una bella soddisfazione per il promettente difensore brianzolo, che vanta un secondo posto all'Europeo Under 19 e sette presenze in Under 18. 

Si tratta del quinto giocatore del Monza convocato da una Nazionale in questa sosta dopo Gytkjaer (Danimarca), Mota Carvalho (Portogallo U21), Frattesi e Colpani (Italia U21).