Ai nastri di partenza la seconda stagione dell’AC Monza Team eSports.

Dopo un primo anno ricco di soddisfazioni, il team biancorosso che sfida i club di tutto il mondo a colpi di joystick è pronto a tornare in scena.

Al loro primo anno i Biancorossi sono entrati in top 45 al mondo nella eClub World Cup, il torneo più importante per club organizzato da EA Sports. I due player Er_Caccia98 e Figu7rinho si sono entrambi qualificati ad una fase finale della FUT Champions Cup (vi accedono solamente 16 players da tutta Europa) per poi terminare la stagione entrambi in Top 100 del ranking mondiale. Nel mese di Aprile la ciliegina sulla torta con la prima storica partita su PS4 della eNAzionale TIM, rappresentata interamente dai players biancorossi.

Con l’obiettivo di ripetere e migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione, la stagione 20/21 è pronta a partire con grandi novità.

La prima riguarda la composizione del team: ai saluti Figu7rinho, al quale vanno i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni, ad affiancare Er_Caccia quest’anno ci sarà Renzo “Nzorello” Parave, giovanissimo pro player milanese che nonostante la giovane età ha già ottenuto in carriera ottimi risultati. Classe 2001, Nzorello si è fatto conoscere nel panorama mondiale a soli 17 anni qualificandosi alla FUT Champions Cup di Singapore e chiudendo la stagione 2019 al terzo posto nel ranking italiano su XBOX. Nel 2020 Renzo non ha risentito del cambio di console da XBOX a PS4 ed ha continuato il suo percorso di crescita qualificandosi alla FUT Champions Cup di Bucharest e vincendo due Europe Challenger Mode.

Er_Caccia e Nzorello sono pronti a rappresentare il Monza su FIFA21, quest’anno per la prima volta nella storia con il logo e le divise ufficiali all’interno del videogioco.

I risultati ottenuti nelle prime weekend league preannunciano una stagione avvincente:

- Er_Caccia: 28-2, 29-1, 29-1

- Nzorello: 28-1, 30-0 (Top 5), 29-1 (Top 100)

Le novità continuano anche lato entertainment: lo streaming ufficiale sul canale Twtich AC Monza eSports sarà arricchito nel corso della stagione di format esclusivi che coinvolgeranno direttamente tifosi e anche i giocatori della prima squadra.

Per rimanere aggiornati con il mondo eSports, oltre al sito web i canali di riferimento sono:

- Twitch AC Monza

- Twitch Er_Caccia

- Twitch Nzorello

- Instagram Monza

La quarta Weekend League della stagione è alle porte mentre il primo grande torneo della stagione sarà il FIFA eCLub World Cup, il cui inizio è previsto per il 19 Novembre e il Monza vuole ripetere l’ottimo top 45 al mondo ottenuto lo scorso anno.

Sezione: News / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 16:15
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print