Di seguito qualche dato statistico nella marcia di avvicinamento a Monza-Reggina.

● Il Monza ha mantenuto la porta inviolata in sette dei 12 confronti casalinghi con la Reggina in Serie B conquistando quattro vittorie, a fronte di sei pareggi e due sconfitte.

● Il match d’andata in questa Serie B tra Monza e Reggina è terminato con il punteggio di 0-0: mai le due formazioni hanno messo in fila due pareggi consecutivi a reti inviolate in cadetteria.

● Il Monza va in gol da 11 partite di campionato; soltanto due volte, nella sua storia in Serie B, la squadra biancorossa ha trovato il gol per più gare consecutive: tra settembre/dicembre 1959 e novembre 1955/febbraio 1956 12 match in entrambi i casi.

● Il Monza è imbattuto nelle nove gare casalinghe 7V, 2N di questo torneo ed è la squadra che ha conquistato più punti nei match interni: 23; soltanto una volta, nella sua storia in Serie B, la squadra brianzola ne ha contati di più dopo le prime 10 sfide casalinghe di un campionato cadetto: nel 1976/77, quando ne raccolse 28 contando tre punti a vittoria.

● La Reggina non vince da sette partite di fila in Serie B: gli amaranto non restano a secco di vittorie per più gare consecutive in un singolo campionato cadetto da maggio 2014 14 in quel caso.


● Dopo una serie di tre vittorie esterne consecutive senza subire gol in Serie B, la Reggina ha ottenuto soltanto un punto nelle ultime tre, realizzando solo una rete nel parziale.

● Tutti gli ultimi quattro gol del Monza sono arrivati su sviluppi di palla inattiva tre rigori e una punizione indiretta: tanti quanti quelli realizzati dai brianzoli, da queste situazioni di gioco, in tutti i precedenti 23 nel campionato in corso.

● Patrick Ciurria, a segno in ciascuna delle ultime due gare interne del Monza, potrebbe diventare il primo giocatore dei brianzoli a trovare il gol per tre match casalinghi di fila, da quando la squadra biancorossa è tornata in Serie B 2020/21.

● Rigoberto Rivas è l’unico giocatore, attualmente nella rosa della Reggina, ad aver già segnato contro il Monza in Serie B: gol decisivo per la vittoria di misura degli amaranto nel match di ritorno della passata stagione.

Fonte: StatsPerform
Sezione: News / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 14:13
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print