La 30^ giornata del campionato di serie A evidenzia un rendimento alto della maggior parte degli estremi difensori. Non solo i portieri che hanno condotto le proprie squadre alla vittoria, Carnesecchi e Maignan su tutti. Buone le prestazioni anche di alcuni numeri uno che non hanno raccolto il bottino pieno Montipò decisivo nel finale e Di Gregorio protagonista di una buona prestazione battuto solo su calcio di rigore da Sanabria. Calcio di rigore molto dubbio per non dire inesistente.
3^POSTO
Marco Carnesecchi al 54’.

Il Napoli attacca da destra, Politano la mette in mezzo, Zielinski calcia al volo e colpisce il palo, la palla finisce sui piedi di Lobotka che calcia dal limite dell’area, Osimhen devia e Carnesecchi reagisce alla deviazione con estrema reattività e in tuffo alla sua destra devia a mano aperta la palla sul palo. 
2^POSTO
Mike Maignan al 64’. La Fiorentina costruisce centralmente la palla arriva a Belotti che da poco fuori dall’area calcia in equilibrio precario, la palla è diretta verso l’angolo alto, Maignan in tuffo alla sua sinistra con la mano opposta devia in calcio d’angolo.
1^POSTO
Lorenzo Montipò al 90’. Il Verona perde ingenuamente palla in costruzione, Lapadula la recupera e serve Luvumbo che entra in area e calcia di punta tra le gambe del difensore cercando di rubare il tempo a Montipó che è velocissimo a distendersi alla sua sinistra e a mano aperta deviare lateralmente. Decisivo ai fini del risultato finale.

Sezione: News / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 10:51
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print