L'agente dell'estremo difensore brianzolo Carlo Alberto Belloni, il cui cartellino è ancora proprietà dell'Inter, ha parlato ai microfoni di fcinter1908 del futuro del suo assistito: "Si sta mantenendo ad alto livello, penso che sia uno dei portieri italiani più interessanti. Ormai è la sua quinta stagione da professionista, e ogni anno ha sempre raggiunto i playoff. Quest'anno, a maggior ragione, ci si crede ancora di più: per il secondo anno di fila abbiamo deciso di restare a Monza, abbiamo sposato un progetto secondo noi importante, cercando quella continuità che deve essere data a un portiere. Da parte sua c'è sempre massima determinazione e voglia di raggiungere l'obiettivo: il campionato di Serie B è molto difficile, ci sono tante variabili, ma penso che il Monza nel complesso abbia fatto un buon girone di andata. Domani contro la Spal sarà un altro bel test".







La sua crescita è sotto gli occhi di tutti.




"Michele lo seguo ormai da 10 anni, dal 2012, quando aveva solo 14 anni. La sua carriera l'ho seguita in prima persona, in prima linea, e ho notato chiaramente quali sono state le scelte giuste che abbiamo fatto per arrivare a raggiungere il suo livello di oggi, e che può e deve ancora essere sviluppato: il nostro obiettivo è quello di arrivare in Serie A. Il ruolo del portiere è molto difficile, ne gioca uno, non c'è turnover, e riuscire a mantenere sempre concentrazione, presenza e tranquillità non è facile. A Pordenone Michele non partiva come titolare, lo scorso anno a Monza uguale, c'era Lamanna, ma si è sempre messo a disposizione e si è guadagnato il posto. Per arrivare in Serie A sa che è indispensabile giocare e allenarsi sempre al meglio, e mettere a curriculum un'eventuale vittoria del campionato di Serie B - come spero che possa accadere quest'anno a Monza - sarebbe tanta roba".




Il suo contratto con l'Inter scade nel 2024: cosa prevede l'accordo con il Monza di prestito con obbligo di riscatto?




"L'accordo prevede l'obbligo di riscatto da parte del Monza in caso di promozione in Serie A. La situazione è che, a prescindere da tutto, l'Inter a livello contrattuale ha sempre la possibilità di parlare, ha diritto di controriscatto sia in caso di promozione in Serie A del Monza che di permanenza in B, sono state pattuite due cifre differenti. Io penso che, vedendo le scelte che sono state fatte, con l'acquisto di Onana, Michele non faccia più parte dei loro piani, quanto meno nel breve termine. Noi abbiamo trovato una formula con il Monza che riteniamo possa essere l'ideale per la crescita del ragazzo. Poi si sa, il mercato è strano e può succedere di tutto. Ovvio che, nel momento in cui ci dovesse essere una chiamata dell'Inter, farebbe piacere. La cosa che comunque vorremmo portare avanti è quella di continuare a giocare, indipendentemente dalla categoria, altrimenti vorrebbe dire gettare alle ortiche quanto fatto in questi 5 anni. Conoscendolo, Michele è uno che va fuori di testa se lo togli dalla porta".
Sezione: News / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 20:55
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print