Ecco quanto riporta IL RESTO DEL CARLINO.

Amici amici, ma poi ti rubano la bici". Se il tormentone tra Nesta e la Reggiana avesse bisogno di un titolo sarebbe probabilmente questo, perché ieri è andata in scena quella che per alcuni può sembrare una ‘sciocchezza’, ma che tra club che si ritengono ‘amici’ non è esattamente il massimo.

Il Monza, infatti, ha annunciato di aver ingaggiato l’ex difensore del Milan come nuovo tecnico, ma il club granata – nel frattempo – non aveva ancora dato l’ufficialità della rescissione. Di solito, il galateo impone che sia la società che lascia partire il proprio tesserato ad annunciarne l’addio e poi, successivamente, arriva il comunicato con la nuova destinazione. Questo invece non è successo e il perché è da rintracciare probabilmente nel modo, non sereno, in cui Nesta e i dirigenti della Reggiana si sono detti addio.

Il tecnico infatti pensava che il club granata lo avrebbe lasciato partire senza pretendere tutti i 150mila euro di ‘buyout’ e così si è innescato una sorta di ‘braccio di ferro’ che ha portato fino alla scadenza (fissata ieri). Una volta fatto partire il bonifico a favore della Reggiana, il ‘pianeta Monza’ si è sentito libero di annunciarlo

Sezione: News / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print