Iniziamo la nostra consueta rassegna stampa mattutina con Tuttosport che titola così: " Pisa, colpo di prestigio. Palombi sgonfia il Monza. La doppietta in avvio dell'attaccante nerazzurro manda ko i brianzoli e Gori para un rigore a Boateng".

Il Pisa ce l’ha fatta a prendersi il suo scalpo pesante, è quello del Monza brutto e senz’anima che non accende mai la luce e rimedia la quinta sconfitta stagionale, mettendo in dubbio anche il secondo posto. I toscani prima spaventano la Salernitana nel turno infrasettimanale e poi strappano 3 punti al Monza, mentre i brianzoli avevano faticato sino ad oltre l’ottantesimo per trovare il gol a Vicenza. A far affiorare le difficoltà della squadra di Brocchi tutte insieme per la prima volta dopo nove risultati utili consecutivi, sono due reti praticamente in fotocopia. D’Angelo ha studiato bene i filmati e ha messo i suoi nelle condizioni migliori per colpire sul lato meno forte della difesa biancorossa. Anche Gori deve aver visto qualche video, perché nel momento importante della partita, para il rigore a Boateng
Il Monza? Non pervenuto. Se non per le iniziative personali di Mota Carvalho, che fa ammonire tutti quelli che passano dalle sue parti, e gli strappi palla al piede di Frattesi. Il Monza ci va vicino con Boateng di testa al 50’, ma Gori è attento. E allora il tecnico brianzolo ci prova con Balotelli che rileva un impalpabile Diaw. Il protagonista però è sempre Mota Carvalho che si procura il 7° rigore del campionato biancorosso, il terzo sbagliato visto che sul tiro di Boateng il portiere sceglie bene il lato, si allunga e sventa il massimo pericolo. Brocchi aspetta gli ultimi dieci minuti per mettere dentro il resto del suo arsenale offensivo, ma nemmeno gli ingressi di D’Alessandro e Ricci cambiano la sostanza.
Per il Monza, meglio iniziare a pensare allo scontro diretto di sabato in casa del Chievo che ora può staccare i brianzoli e che aveva già vinto all’andata. Intanto sui social riparte la protesta contro Brocchi, ritenuto non all’altezza di guidare la corazzata brianzola. Un feeling con la piazza che di fatto, in due anni e mezzo di gestione, non è mai scoppiato. 

Sezione: News / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 09:59
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print