Proseguiamo la rassegna con Tuttosport che titola: Brocchi, fiducia e dubbi. Nesta questa sera contro il Monza si gioca la panchina.

Frosinone: Pronto riscatto o addio? Un po' come se fosse un videogioco, questa è l'ultima vita da utilizzare per mister Alessandro Nesta col Frosinone. Il poker rimediato a Cremona ha scosso ancora una volta un ambiente già demotivato e che vede i playoff allontanarsi. Oggi contro il Monza il tecnico avrà a disposizione l'ultima opportunità per evitare l'esonero. Non sarà facile vista la portata del match, oltre al valore dell'avversario e al momento negativo che attraversa la rosa giallazzurra, peseranno anche le squalifiche rimediate da Kastanos, Rohden e Brighenti, tutti fermati per un turno dal giudice sportivo dopo la partita contro la Cremonese. In difesa dovrebbe figurare il rientrante Szyminski mentre a centrocampo i candidati ad una maglia dal primo minuto sembrano Gori e Carraro. Alternative da tenere in considerazione, anche se Brignola, Millico e Ciano non possono avere i novanta minuti nelle gambe dopo i rispettivi infortuni. 

Monza: Reduce dalla 13ª gara senza subire gol, sempre con la miglior difesa e sempre al 2° posto solitario, il Monza affronta il Frosinone con la consapevolezza che, senza la vittoria, la classifica potrebbe peggiorare. All’andata una prestazione brillante, capace di affondare un Frosinone che arrivava da un momento molto positivo. Oggi i laziali sono in una situazione totalmente opposta, ma Brocchi non si fida, come detto QUI ieri in conferenza stampa.
Dell'amicizia fra Brocchi e Nesta oramai ne siamo tutti al corrente, ma oggi non c'è rapporto che tenga. Brocchi dovrà fare a meno di due big come Balotelli e Boateng. Oltretutto è possibile attendersi il rientro in mezzo alla difesa di Paletta e quello in mezzo al campo di Barberis. Nel tridente, possibile occasione per D’Alessandro e Diaw dal 1’.

Le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Curado; Salvi, Carraro, Maiello, Gori, Vitale; Iemmello, Parzyszek. All. Nesta
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Diaw, D'Alessandro, Dany Mota. All. Brocchi

Sezione: News / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 09:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print