Di seguito qualche statistica relativa a Benevento-Monza, fornita da StatsPerform.

Primo confronto tra Benevento e Monza in Serie B. Le due squadre si sono incrociate due volte in Coppa Italia: nella fase a gironi del 1982/83 e nel secondo turno dell’edizione 2019/20, con i brianzoli che hanno eliminato i campani in entrambe le occasioni.

Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Benevento è reduce da quattro vittorie di fila in campionato, realizzando nel parziale 2.8 gol di media a partita; la squadra giallorossa potrebbe collezionare cinque successi consecutivi in Serie B per la prima volta da giugno 2020 sette in quel caso.

Il Monza è imbattuto da 10 partite di campionato 6V, 4N; i biancorossi non infilano una striscia più lunga di match senza sconfitte in Serie B da gennaio 2000 12 in quel caso.

Il Monza ha raccolto 22 punti nelle ultime 10 partite di campionato: record nel parziale in Serie B da metà ottobre.

Il Monza ha un bottino di 31 punti 17 match di questo campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha guadagnati 34 dopo le prime 18 partite stagionali di Serie B: nel torneo 1976/77.


Il Monza va a segno da nove match consecutivi in campionato: record nella Serie B in corso. L’ultima volta che i brianzoli hanno trovato il gol per più partite di fila nel torneo cadetto risale al dicembre del 1959 12 in quel caso.

Soltanto il Cosenza 151 e il Parma 182 contano meno conclusioni del Monza 183 in questo campionato; tuttavia, la squadra brianzola è quella che vanta la miglior percentuale realizzativa 13% nel torneo in corso.

Il Monza è la squadra che ha raccolto più punti sette grazie a gol segnati negli ultimi cinque minuti di gioco in questa Serie B comprese le ultime due reti contro il Frosinone; il Benevento, invece, non ne ha ancora guadagnato alcuno, con marcature realizzate nello stesso intervallo temporale.

Gianluca Lapadula è l’unico giocatore di questo campionato a essere andato in doppia cifra di gol 10 finora; l’attaccante del Benevento ha messo lo zampino in 14 marcature 10 reti, quattro assist nel torneo in corso: almeno nove partecipazioni in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Tutti gli ultimi sei gol di Patrick Ciurria in Serie B sono arrivati in gare casalinghe; l’attaccante classe ‘95 non va a segno in trasferta nel torneo cadetto dallo scorso febbraio, con il Pordenone, sul campo della SPAL.
Sezione: News / Data: Gio 16 dicembre 2021 alle 11:54
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print