Protagonisti di #giworkout, l'iniziativa di Gi Group nella quale personaggi dello sport affrontano l'argomento del talento, delle soft skills nella professione sportiva e delle competenze trasversali al mondo dello sport e del lavoro, i calciatori biancorossi Scaglia, D’Alessandro e Diaw hanno virtualmente incontrato oltre 2500 studenti delle scuole superiori.

I Biancorossi hanno risposto alle domande di Pasquale Gravina, Campione del Mondo di Pallavolo negli anni '90 e Group Strategic Selling Director di Gi Group. Non sono mancati momenti di riflessione e siparietti divertenti, in cui i tre calciatori si sono confermati delle persone ricche di interessi e di spunti da condividere con i più giovani. Con il Campione del Mondo Gravina si sono toccati vari aspetti, a partire dal talento e dalla necessità della sua coltivazione per poterlo sfruttare, fino ad arrivare all’importanza dei rapporti interpersonali e del gioco di squadra dentro lo spogliatoio e sul terreno da gioco.

Scaglia, D’Alessandro e Diaw si sono soffermati poi sul rapporto con i social, e sulla formazione personale fuori dal campo. Non sono mancate le domande anche da parte degli studenti collegati. 

Gi-Group, Official HR Partner di A.C. Monza, è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. 

Sezione: News / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 12:24
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print