Di seguito qualche numero di Cremonese-Monza preparato da StatsPerform.

● Il Monza va a bersaglio da 12 partite di campionato; i brianzoli non hanno mai infilato una serie di 13 gare consecutive con gol nella loro storia in Serie B 12 anche nel 1956 e nel 1959.

● Il Monza ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie B giocate contro la Cremonese, dopo che i brianzoli non erano riusciti a strappare la posta piena in nessuno dei 13 confronti precedenti 7N, 6P contro i grigiorossi nel torneo cadetto.

● La Cremonese ha perso soltanto una delle otto sfide interne disputate contro il Monza in Serie B 3V, 4N; tuttavia, si tratta proprio dell’ultima, andata in scena nel dicembre 2020: 2-0, grazie alle reti di Barillà e Frattesi.

● Il Monza ha trovato il gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie B contro la Cremonese, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti quattro gare esterne.

● Il Monza è penultimo per numero di tiri nello specchio in questo campionato: 64 peggio ha fatto soltanto il Pordenone con 54 - tuttavia, la squadra brianzola vanta la miglior percentuale realizzativa 13% del torneo in corso.


● Dopo una serie di quattro successi consecutivi, la Cremonese ha perso l’ultimo match di campionato contro il Lecce 1-2; i grigiorossi non subiscono due sconfitte di fila in Serie B da marzo 2021.

● Considerando soltanto la classifica dei secondi tempi di gioco di questo campionato, la Cremonese sarebbe prima con 33 punti, mentre il Monza ottavo, con un bottino di 28.

● Dal 2017/18, stagione in cui ha trovato il primo gol in Serie B, Leonardo Mancuso ha segnato 61 reti nel torneo cadetto: nel periodo, soltanto Alfredo Donnarumma ha fatto meglio 62 del neoacquisto dei biancorossi, che alla Cremonese ha rifilato anche una doppietta proprio nell’ultimo incrocio dell’aprile 2021.

● La Cremonese è l’unica squadra di questo campionato a vantare almeno due giocatori con 5+ assist all’attivo: Nicolò Fagioli cinque e Cristian Buonaiuto cinque.

● Dany Mota ha realizzato finora sette gol in questo torneo battuto il suo record di sei, in 33 partite, della scorsa stagione; l’ultimo portoghese ad avere segnato più reti del giocatore dei brianzoli in una singola stagione di Serie B è stato João Silva otto, nel 2013/14, con la maglia del Bari.
Sezione: News / Data: Gio 03 febbraio 2022 alle 13:37
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print