Intervistato da Eligio Galeone su "Il Cittadino", Mauro Bianchessi ha parlato del suo approdo a Monza come nuovo direttore generale del settore giovanile biancorosso.

"Lasciata la Lazio, per me venire a Monza è stata la scelta più naturale. Non c'è mai stato bisogno di una trattativa, dopo undici anni di Milan si è cementato da parte mia un forte legame di gratitudine eterna verso il presidente Silvio Berlusconi e di stima ed affetto per Adriano Galliani".

Bianchessi, operativo dallo scorso 1' luglio, ha parlato dei suoi obiettivi per il settore giovanile: "Avere valori fondamentali come identità, etica e passione. I giovani italiani ci sono, basti vedere i risultati delle Rappresentative. Ci vorrebbe più coraggio da parte degli allenatori, ma sono legati al risultato: e quando le cose vanno male, preferiscono affidarsi ad un trentenne esperto piuttosto che al ragazzo. Assurdo poi che nel campionato Primavera 1 ci siano il 65% di calciatori stranieri, così non crei un torneo competitivo ed allora è meglio fare la Primavera 2. Per fortuna il Monza è una società con una forte identità italiana".

Sezione: News / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 10:09
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print