Il Perugia batte il Monza e conquista all'ultima giornata un posto ai playoff. Non può che essere soddisfatto mister Alvini. Questo il commento del tecnico nel post gara: "Ci siamo allenati tutta la settimana per fare questo. Merito ai calciatori. E’ stata una bella partita, chi non è venuto si è perso uno spettacolo di sport ed emozioni. Il Perugia si ama sempre, a prescindere, ma oggi il Perugia è nei play off. Sembra che tutto sia andato su una linea strana, oggi i nostri cambi hanno inciso e noi eravamo ultimi sotto questo profilo. Ho ritardato i cambi volutamente per poi andare a colpirli.

Non so come abbiamo fatto perché Angella e Ghion erano in panchina solo fare numero. Dell’Orco aveva chiesto il cambio, è stata una gestione difficile ma la squadra ha reagito con lucidità ed è una vittoria straordinaria contro una squadra forte. Mi dispiace che il Monza abbia perso la Serie A diretta, ma ha i mezzi per centrarla dopo. Se non la centriamo noi.

Il Perugia chiude a 58 punti, avevo detto che i play off erano a 59 ma è un grande risultato, abbiamo sistemato anche il ruolino casalingo, che ora mi soddisfa. Abbiamo perso una partita sabato e ci è stato buttato addosso anche troppo fango, sono cose che feriscono. Oggi la squadra ha voluto chiedere scusa a modo suo. Ha perso chi non è venuto al Curi. Vincere una partita come questa è davvero significativo. La curva è stata straordinaria”.

L’obiettivo era la salvezza, parliamoci chiaro. Non era ipocrisia. Una volta raggiunta abbiamo chiaramente detto che volevamo i play off. Oggi li abbiamo centrati, godi Perugia. Dico altrettanto chiaramente che ora lavoriamo per vincerli. Vogliamo la Serie A”.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 23:46
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print