La Giana Erminio è la seconda avversaria di questa fase pre campionato del Monza 2025/2026, attesa questo pomeriggio al centro sportivo "Luigi e Silvio Berlusconi - Monzello".

Una compagine, quella di Gorgonzola, che in panchina quest'anno ha cambiato guida: salutato mister Chiappella con cui ha raggiunto risultati importantissimi e storici, come la finale della Coppa Italia Lega Pro (poi persa contro il Rimini) e che a sua volta ha accettato il salto in Serie B con la neo promossa Virtus Entella, come successore è stato scelto Vinicio Espinal.

Per lui tre stagioni al Monza da calciatore, periodo 2004-2007, con 12 reti in 81 partite. Espinal ha iniziato ad allenare nel 2021, e finora le sue esperienze sono state con Mapello, Lazio Primavera (da vice), Ospitaletto, Folgore Caratese, Gozzano e Real Calepina. 

I precedenti tra Monza e Giana Erminio, tutti di Serie C, sono ufficialmente sette e recitano tre vittorie a testa ed un pareggio. L'ultimo è datato 8 dicembre 2019, col secco 3-0 biancorosso al "Brianteo" firmato Brighenti, Chiricó e Gliozzi. Il Monza invece ha sempre storicamente perso tutte le gare disputate allo stadio "Città di Gorgonzola".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print