Conferenza stampa di Ivan Juric in vista di Monza-Torino in programma sabato sera alle ore 20:45.

Il tecnico croato teme molto la trasferta brianzola: "Sarà difficilissima, la classifica dice tutto e sarà molto difficile. Sarà una sfida diversa rispetto al Sassuolo, dobbiamo trovare un modo per rendere. Ma i ragazzi anche fuori ruolo stanno dando il contributo". 

Juric ha riparlato del brutto gesto alla Maratona, secondo lui chiarito coi tifosi: "Loro ci sono rimasti male, pensavano fosse rivolto a loro: il gesto c'è stato, ma era per tante cose. Non avevamo chiuso la partita, poi non è stato bello sentire insultare i giocatori per tutta la partita. Però è stato il loro modo di spingere la squadra a reagire, l'importante è che non ci sia indifferenza. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, un allenatore deve controllarsi, ma è anche giusto esprimere le emozioni. E in quel momento erano quelle".

Sul possibile cambio modulo del Torino, col possibile abbandono dello stile Gasperini: "Trovare nuove soluzioni dà stimoli nuove ad un allenatore, ti fa anche piacere vedere una squadra che calciava poco a tirare tantissimo. Ma non rinunciamo al nostro credo. In tanti arrivano dalla scuola Gasperini, ma anche Palladino usa cose diverse".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 21:02
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print