Il Brescia esce sconfitta dal U-Power Stadium. Amareggiato per l'esito finale il tecnico delle rondinelle Eugenio Corini: "Sapevamo di dover fare un’impresa, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato a casa loro con grande coraggio: peccato aver perso il cinquanta percento della difesa titolare in due partite. Tutto quello che poteva girarci storto, è andato storto. Sul gol preso potevamo fare sicuramente meglio. Ho preferito mettere Bisoli davanti ai due centrali perché loro ripartivano in velocità. Spingevamo con sette giocatori, sapendo di correre tanti rischi. La squadra non si è mi arresa, poi va detto che la qualità del Monza è superiore.

I tifosi sono stati straordinari anche stasera: li ringrazio per il sostegno continuo e ci dispiace molto non avergli regalato il sogno che meritavano. Tramoni ha avuto una contrattura al soleo e l’ho tolto anche se lui voleva rimanere in campo a tutti i costi: è stata una mia scelta per aumentare il potenziale offensivo.

Complessivamente nei centottanta minuti il Monza ha meritato la qualificazione. Nonostante le nostre difficoltà ce le siamo giocata fino in fondo. In questi due mesi ho lavorato bene in sinergia con il direttore e il presidente: sono stato appoggiato su tutto. Le voci su Marroccu? Sono voci, non so nulla.

Sarebbe importante dare continuità al progetto. Parlerò con il presidente e vedremo si ci saranno i presupposti giusti per ripartire nuovamente insieme. L’anno della promozione è stata una grande cavalcata; quest’anno mi sembrava di aver ricreato lo stesso entusiasmo".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 23:57
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print