Pioggia di gol presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello: la sfida tra Monza e Bologna termina 2-2.

Un avvio di attesa e di grande equilibrio, con entrambe le squadre pronte a ripartire e a farsi male.

Al 26’ Marras servito davanti al portiere è glaciale e insacca la sfera in rete, ma il vantaggio è solo momentaneo, vista la posizione giudicata irregolare da parte del direttore di gara.

Al 32’ Marras si scatena sulla destra, viene atterrato e conquista un preziosissimo calcio di punizione.

Sul pallone si presenta Berretta, che col suo magico mancino prova a sorprendere l’estremo difensore, ma la sfera termina di poco alta oltre la traversa.

Al 45’ sullo scadere della prima frazione di gioco ci prova Colombo dalla distanza, ma il suo destro potente non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa i biancorossi partono forte e il primo squillo arriva dopo soli due minuti. Ferraris dalla sinistra cerca e trova la testa di Antunovic, bravo a inserirsi e a impattare la sfera non riesce di pochissimo a trovare la porta.

Il Monza si accende, mentre il Bologna è costretto a difendersi. Le insidie arrivano da sinistra a destra: prima Ferraris, poi Marras si confermano pericolosissimi.

Al 20’ Marras rientra sul sinistro e pennella col mancino in area: Antunovic di testa questa volta non sbaglia e firma il vantaggio biancorosso. Sono nove le reti stagionali sin qui realizzate da parte del bomber croato, sempre più protagonista.

Passano soli cinque minuti e il Monza trova il gol del raddoppio: Dell’Acqua dalla sinistra apre per Marras, che, dopo aver servito l’assist dell’1-0, si prende la scena.

Il suo sinistro a giro illumina e vale la sesta rete in campionato.

Al 35’ i rossoblu accorciano le distanze con Tonin, che riaccende le speranze del Bologna.

Il Monza continua ad attaccare e al 37’ manca il tris con Lupinetti, che servito da Antunovic calcia di prima intenzione e manca di poco la porta.

La formazione guidata da Luca Vigiani riacciuffa la gara al 44’ con Mangiameli, che realizza il gol del 2-2 finale.

Nel prossimo turno, sabato 17 febbraio alle ore 13:00, AC Monza affronterà l’ FC Internazionale.


MONZA-BOLOGNA 2-2

MARCATORI: 21’ st Antunovic (MON), 25’ st Marras (MON), 35’ st Tonin (BOL), 44’ st Mangiameli (BOL)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 19:16
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print