E' un Monza decimato quello che domani sfiderà al Penzo il Venezia. Tante e pensatissime le assenza per un mister Brocchi in cerca di dare una sterzata ad un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. 

Partiamo dalla difesa, dove sono concentrati i problemi principali. Oltre allo squalificato Bellusci, non ci sarà nemmeno Paletta. L'argentino non ha recuperato dall'infortunio e non è stato convocato. Scelte obbligate, quindi, dietro. Lammanna in porta, la coppia centrale composta da Bettella e Pirola, con Donati (in vantaggio su Sampirisi) e Carlos Augusto terzini.

Out, sempre a causa di problemi fisici, anche capitan D'Errico. La regia sarà affidata da Barberis, con Frattesi e Colpani, in vantaggio nel ballottaggio con Barillà, ai suoi lati come mezzali. 

Costretto ad alzare bandiera bianca Kevin-Prince Boateng. Il Boa non andrà nemmeno in panchina, come si sperava nella giornata di ieri. La distorsione alla caviglia lo terrà ai box un altro turno. Al suo posto dal primo minuto ci dovrebbe essere Machin, con il tandem d'attacco formato dalla coppia Dany Mota-Maric. Difficile che Brocchi abbassi il portoghese puntando davanti su Gytkjaer. 

E Balotelli? Debutto in maglia biancorossa rimandato. Supermario ha cominciato ad allenarsi ma ancora non è pronto. Ha bisogno di ancora un po' di tempo per recuperare la brillantezza atletica dopo i tanti mesi di stop. L'attaccante lavora sodo per essere a disposizione il prima possibile, possibilmente già nelle partite pre natalizie.

Sezione: Focus / Data: Gio 10 dicembre 2020 alle 15:16
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print