L'allenatore del Monza Raffaele Palladino, artefice fino a questo momento della rinascita della squadra brianzola che sotto la guida di Stroppa nelle prime giornate aveva fatto molta fatica, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera in vista della sfida di domani tra la sua squadra e il Milan, in quel di San Siro. Queste le sue parole di Palladino sulla gara: "L’elettricità si sente, col Milan è una gara storica, attesa da Berlusconi e Galliani da quando hanno acquistato il Monza. È una bellissima sensazione, speriamo di poter regalare loro una soddisfazione".

Sul suo arrivo alla guida della Prima Squadra invece: "Ho trovato giocatori demoralizzati, ho lavorato sulla testa anche attraverso il contatto fisico. Li ho abbracciati uno per uno e ho avuto colloqui personali con tutti. Ho cercato di dare un'identità e in allenamento ho preteso sedute molto intense".

Quello con il patron Berlusconi è un rapporto diretto: "Di solito ci sentiamo dopo le partite per commentare l’andamento e poi a metà settimana. Vuole sapere com’è il clima, se ci sono infortunati. Poi fa delle considerazioni in base alla sua esperienza, anche al Milan”.

Sezione: Focus / Data: Ven 21 ottobre 2022 alle 12:20
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print