Il mister del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro la Juventus: "Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto. Abbiamo cambiato 9/11 e il sistema di gioco, ma tutti quelli che sono stati chiamati in causa hanno dato l'anima e questo significa che abbiamo un grande gruppo. Dobbiamo essere felici di questa prestazione: non siamo riusciti a passare, ma abbiamo messo in difficoltà un'ottima Juve".

Dopo il pareggio, per 10 minuti avete messo in difficoltà la Juve.
"Dobbiamo provare a giocarcela con tutti. Siamo in un percorso di crescita e non dimentichiamo che siamo una neopromossa. Nessuno si è emozionato, questo vuol dire che abbiamo grande personalità per venire in questo stadio e giocare a viso aperto contro questi campioni. Dobbiamo continuare così".

Vi è mancata un po' di concretezza?
"Proprio quello che ci è mancato stasera. Siamo stati bravi nella fase di non possesso e nell'applicare i nostri principi di gioco al di là del modulo, ma ci è mancata un pizzico di convinzione negli ultimi metri. Non posso però dire nulla ai ragazzi: hanno fatto davvero una grande prestazione".

Sezione: Focus / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 23:25
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print