Prima sarà necessario sfoltire una rosa ampia, rivoluzionata in estate per affrontare la Serie A. Poi il Monza cercherà di affondare per poter rinforzare ancor di più la rosa di Raffaele Palladino in vista della seconda parte di stagione. 

Frenata per Lirola, caccia all'esterno destro
A dieci giorni dal termine del mercato difficilmente si vedranno colpi in entrata in casa biancorossa. L'unica priorità resta quella di rinforzare la corsia destra, ma negli ultimi giorni c'è stata una brusca frenata per quanto riguarda Pol Lirola: dopo l'accordo con l'Elche per la risoluzione del prestito e l'apertura dell'Olympique Marsiglia al prestito con diritto di riscatto, le parti non hanno trovato un accordo definitivo sulle cifre. Una trattativa non chiusa definitivamente, ma che comunque resta in stand-by. Meno percorribile la pista relativa a Rick Karsdorp, al momento l'ingaggio dell'olandese in uscita dalla Roma blocca tutti i discorsi. 

Risoluzione per Rigoni, ma c'è la necessità di sfoltire la rosa
Novità invece sul capitolo cessioni. Nelle scorse ore la società ha confermato la risoluzione consensuale con Nicola Rigoni, ma la rosa rimane ancora troppo ampia. L'obiettivo dunque sarà cedere, da capire se arriveranno offerte nelle ultime ore a disposizione: Valoti, Marrone e Molina potrebbero lasciare il club brianzolo, il tutto dipenderà se si verificheranno determinati incastri. Situazione differente per Alessio Cragno, l'ex portiere del Cagliari - dopo le insistenti voci di mercato negli ultimi mesi - dovrebbe restare fino al termine della stagione. Inoltre è stata smentita dallo stesso Galliani la cessione di Christian Gytkjaer: il danese che decise la sfida playoff contro il Pisa rimarrà in biancorosso.

Sezione: Focus / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 11:34
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print