Alessandro Lucci, agente di Christian Gytkjær, ha parlato a Monza-news.it dell'accordo trovato con i biancorossi e delle aspettative per la prossima stagione. "E' stata una trattativa lampo - ha detto - ho sentito il direttore Antonelli solo 15 giorni fa. Mi ha detto che il giocatore interessava, ma prima di portare a termine l’operazione voleva visionarlo dal vivo. Allora siamo volati a Cracovia per assistere a Cracovia-Lech Poznań (una rete per Gytkjær) e poi a Poznań per Lech Poznań-Jagiellonia (doppietta). Dunque, una volta tornati, voleva chiudere l’operazione. Antonelli e Galliani sono stati bravissimi a sbaragliare la concorrenza, c'erano diverse squadre su di lui, un paio anche di serie A, non dimentichiamo che è un capocannoniere in corsa piu' volte anche per la scarpa d'oro: in un paio di giorni la trattativa era chiusa. 

Quando ha sentito di Monza ha preso informazioni sulla realtà, su Galliani, su Berlusconi, e ha chiesto informazioni anche a calciatori suoi amici, in primis Simon Kjær che gioca al Milan. Ha capito che Monza non è una cenerentola ma una realtà solida che dirà presto la sua in serie A. Lui è un ragazzo ambizioso e ha accettato l'offerta. L'Italia è un paese fantastico e anche la sua compagna era contenta della destinazione.

Nelle ultime partite ha segnato cinque gol in nazionale danese e credo che a parte l’anno in cui il Monaco fallì, è un giocatore che ogni stagione ha sempre messo a segno dai 15 ai 20 gol e ha sempre segnato in tutti i campionati in cui ha militato. È un giocatore tatticamente intelligente, che è nato per il gol, un giocatore che in B poteva accettare solo il Monza, altrimenti in B non sarebbe mai andato, perché è uno di quei giocatori che fanno la differenza".

Sezione: Focus / Data: Lun 27 luglio 2020 alle 15:54
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print