Intervistato su "Il Giorno" da Michael Cuomo, il direttore del settore giovaniel biancorosso Mauro Bianchessi ha tracciato la linea di questa prima stagione al servizio del Monza.

"La Primavera si è salvata, l'Under 17 è finita per la prima volta tra le migliori otto d'Italia e l'Under 16 si è qualificata ai playoff scudetto. Siamo arrivati a competere con società come Milan, Inter e Atalanta investendo, rispetto a loro, meno della metà".

Sulla mission del Monza per il settore giovanile: "Cosa cerchiamo? Bambini di 13-14 anni con valori e famiglia. Puoi avere un giocatore fortissimo, ma senza famiglia e determinati valori lo perdi. Io sono molto rigido sulla scuola: se uno non va bene, salta gli allenamenti e fa le ripetizioni. Li chiamano "I comandamenti Bianchessi". Prima la famiglia, poi la scuola ed ultimo il calcio fatto seriamente. Se manca uno di questi tre, non può stare con noi".

Il sogno futuro di Bianchessi: "Datemi un anno e mezzo per vedere uno dei nostri ragazzi in prima squadra. L'emozione per me sarebbe impagabile".

Sezione: Focus / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 19:16
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print