Davide Diaw resterà al Monza o verrà ceduto? L'attaccante biancorosso, arrivato in Brianza lo scorso gennaio, non è riuscito ad incidere come aveva fatto nella prima parte di stagione al Pordenone. La sua permanenza è in bilico, ora Galliani ragiona sul suo futuro.

Bisogna capire come si può adattare al nuovo modulo tattico di Stroppa. Il classe '92 ha fatto fatica come attaccante centrale, trovandosi più a suo agio in coppia con una punta di ruolo. Per lui si era parlato anche di un clamoroso ritorno in neroverde, ipotesi che però non sembra decollare vista l'intenzione del Monza di monetizzare la sua cessione. Sulle sue tracce anche la SPAL, che già aveva provato a prenderlo nella sessione invernale del mercato, salvo poi ritirarsi dalla corsa dopo l'inserimento del Monza

Ora l'attaccante si trova in vacanza con la propria famiglia a Lignano Sabbiadoro, dove tra l'altro sta svolgendo del lavoro atletico personalizzato per arrivare nella migliore condizione all'inizio della prossima stagione. Sicuramente prenderà parte al raduno brianzolo, poi si deciderà insieme il da farsi. In attacco il Monza deve ancora chiarirsi le idee. Che il reparto verrà rivoluzionato al momento è l'unica certezza.

Sezione: Focus / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 16:02
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print