Weekend ricco di gol per le formazioni biancorosse: pareggi per Primavera, Under 16 e Under 14. L’Under 10 conquista il primo posto alla 16ª Supercoppa Champions.

Fine settimana intenso per il settore giovanile del Monza, impegnato tra campionato e amichevoli nelle diverse categorie. Tra partite ricche di reti, pareggi e risultati da cui ripartire, spicca il primo posto conquistato dall’Under 10 alla 16ª Supercoppa Champions.

Primavera, un punto sul campo del Cagliari :

Dopo la lunga sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, la Primavera biancorossa è tornata in campo nella sesta giornata del girone d’andata, pareggiando per 1-1 in trasferta contro il Cagliari. A firmare la rete del Monza è stato Abou Elezz.

Under 18 protagonista con quattro gol :

Spettacolo e tanti gol nella sfida tra Monza e Lecce, terminata con un pirotecnico 4-4. I biancorossi sono andati a segno con Persichitti, autore di una doppietta, Picarelli e Gessa, in una gara ricca di emozioni.

Giornata meno positiva, invece, per l’Under 17, che ha perso 3-1 in casa contro il Mantova. La rete monzese porta la firma di Mazzola.

Under 16 e Under 14, due pareggi :

Pareggio per 3-3 per l’Under 16 sul campo del LR Vicenza. Per il Monza sono andati a segno Bruno, autore di una doppietta, e Khadiri.

Sconfitta di misura, invece, per l’Under 15, battuta 2-1 dal LR Vicenza: a realizzare il gol biancorosso è stato Meale.

L’Under 14 ha chiuso sull’1-1 la sfida casalinga contro il Torino, valida per la seconda giornata del girone d’andata. Marcarini ha firmato la rete del Monza.

Risultati importanti anche per le squadre dell’Attività di Base, protagoniste di un fine settimana ricco di impegni.

L’Under 13 ha pareggiato 2-2 contro il Torino e perso 4-1 l’amichevole contro la Cremonese. Doppio successo, invece, per l’Under 12, che ha superato 4-0 il Lumezzane in campionato e 6-0 il Lecco in amichevole.

Due vittorie anche per l’Under 11: 4-0 contro il FCD Muggiò e 5-4 nell’amichevole con il Lecco.

Grande soddisfazione per l’Under 10, che ha battuto Melzo e Vis Nova Giussano con il medesimo risultato di 4-1 e ha conquistato il primo posto alla 16ª Supercoppa Champions. Nel programma del weekend anche l’amichevole contro il Villa Valle, terminata 10-5.

Fine settimana ricco di reti anche per la Scuola Calcio biancorossa. Tra i risultati registrati spiccano il successo per 4-0 contro il Cinisello, la vittoria per 19-6 nella sfida casalinga con la stessa formazione e il 12-5 contro la Nuova Frontiera.

Regolarmente disputato anche il triangolare amichevole con Real Trezzano e Accademia Inter. A completare il programma, le due amichevoli contro il Villa Valle, terminate rispettivamente 5-4 e 7-5, e i doppi confronti con il Molteno, chiusi con i risultati di 15-9 e 15-4.

Un weekend, dunque, caratterizzato da tante partite e numerose reti per il vivaio biancorosso, con l’Under 10 in evidenza per il successo nel torneo e le formazioni agonistiche pronte a tornare in campo nei prossimi impegni stagionali.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 13 ottobre 2026 alle 15:40
Autore: Leonardo Ferrario
vedi letture