Domani il Monza torna in campo a Cittadella, andiamo a scoprire le statistiche del match secondo StatsPerform.

● Il Monza ha vinto quattro dei cinque precedenti contro il Cittadella nella Regular Season di Serie B, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste sfide: un pareggio a reti inviolate il 27 febbraio 2021 completa il parziale.

● Il Monza ha vinto entrambi i precedenti giocati in Regular Season sul campo del Cittadella in Serie B: successo per 1-0, nel marzo 2001, e vittoria nell’ultima sfida del 31 ottobre 2020, per 2-1 reti di Boateng e Gytkjær, entrambe dal dischetto, per i brianzoli, e di Ghiringhelli per i veneti.

● Il Cittadella ha vinto l’ultimo match casalingo contro il Frosinone mantenendo la porta inviolata 3-0; i granata non collezionano due successi interni consecutivi senza subire reti nel torneo cadetto dal maggio 2021 v Chievo ed Entella.

● Il Monza ha vinto le ultime due trasferte disputate in questa Serie B v Ternana e Pordenone; soltanto due volte, nella loro storia, i brianzoli hanno strappato tre successi esterni consecutivi nel torneo cadetto: nella stagione 1963/64 v Triestina, Padova e Cosenza e in quella del 1978/79 v Cagliari, Brescia e Pistoiese.


● Il Monza è andato a segno in ciascuna delle ultime otto trasferte di questa Serie B 13 reti nel parziale; la squadra brianzola non ha mai registrato una serie più lunga di partite esterne consecutive con gol nel campionato cadetto otto anche tra ottobre 2000 e gennaio 2001.

● Il Cittadella ha mantenuto la propria porta inviolata in ciascuna delle ultime due sfide di Serie B v Frosinone e SPAL, i veneti potrebbero registrare tre clean sheet di fila per la prima volta dal giugno 2020 v Livorno, Frosinone e Perugia.

● Da una parte nessuna squadra ha realizzato meno reti del Cittadella negli ultimi 30 minuti di gioco nel torneo in corso sette, dall’altra, invece, solo il Brescia 20 ne ha messi a segno più del Monza 17 in questa frazione di gioco.

● Giacomo Beretta ha realizzato tre reti nel 2022 in Serie B, solo una marcatura in meno rispetto a quelle registrate in tutto il 2021 nel torneo cadetto.

● Le prime 14 presenze in Serie B di Leonardo Mancuso sono arrivate con la maglia del Cittadella nella stagione 2014/15, per lui sette presenze e due gol contro i veneti in cadetteria. Quella granata è la squadra contro cui il classe ’92 ha fornito più passaggi vincenti in Serie B: tre, arrivati tutti nelle ultime tre sfide.
Sezione: Focus / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 12:35
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print