Un sfida molto delicata sia per l'uno che per l'altro fronte. I delfini sono attualmente 18esimi a soli 8 punti e di conseguenza hanno bisogno di punti per risalire parte della classifica, mentre i brianzoli, che hanno ripreso la marcia verso la zona alta della classifica, sono settimi e hanno bisogno di punti pesanti per non perdere più punti per strada. Vediamo assieme i dati che ci portano alla gara.
Il Pescara ha perso quattro delle ultime cinque sfide casalinghe di Serie B, subendo almeno due gol in ciascuna di queste sconfitte (Vicenza 2-3, Pordenone 0-2, Frosinone 0-2, Empoli 1-2).
Gli abruzzesi hanno subito anche un cambio in panchina visto l'andamento tenuto dall'ormai ex Oddo. Col nuovo allenatore, Breda, il Pescara ha ottenuto 1 vittoria e 1sconfitta di misura, rispettivamente contro Ascoli e Vicenza.
Il Monza invece, è entrato in possesso di un nuovo primato, è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora subito gol su sviluppi di calcio da fermo. Molto, molto importante questo dato che fa capire quanto sia ben disposta la squadra brianzola sui calci da fermo.
Nell’ultima trasferta di campionato, il Monza ha vinto contro il Venezia senza subire reti (2-0); l’ultima volta che i brianzoli hanno strappato due successi consecutivi esterni tenendo la porta inviolata nel torneo cadetto risale a giugno 1979, contro Cagliari e Brescia.
C'è anche un dato individuale, quello di Kevin Prince Boateng, che ha preso parte a cinque gol (quattro reti, un assist) in nove partite di Serie B; in Serie A, soltanto una volta il classe ‘87 è riuscito a partecipare a più reti nelle prime 10 sfide stagionali: nel 2011/12, con la maglia del Milan (tre gol, tre passaggi vincenti).

Stats: StatsPerform

Sezione: Focus / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 16:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print