Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Marsiglia. L'Inter ha annunciato attraverso una nota ufficiale la cessione dell'argentino classe 2005.

Dopo aver rinnovato il contratto con il club nerazzurro fino al 2029, Carboni è volato lunedì in Francia per sostenere le visite mediche e firmare l'accordo che lo legherà al Marsiglia. 



Valentin Carboni si trasferisce dall'Inter al Marsiglia in prestito oneroso a 1 milioni di euro con diritto riscatto a 36 milioni più bonus e contro-riscatto in favore dell'Inter per 40 milioni di euro. Al club nerazzurro spetta dunque l'ultima parola sul futuro del classe 2005, con il club nerazzurro che avrà la possibilità di decidere in 10 giorni se far valere l'opzione di contro-riscatto oppure lasciare Carboni al Marsiglia se il club transalpino dovesse decidere di versare i 36 milioni previsti dall'accordo per acquistarne il cartellino.

 In caso di riscatto, Carboni diventerebbe il secondo Under 20 più pagato nella storia della Ligue 1 dopo Kylian Mbappé. L’argentino sarebbe inoltre l’acquisto più oneroso della storia del Marsiglia, superando quello di Vitinha. 

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 11:29
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print