In occasione di Verona-Monza, vero e proprio scontro salvezza e una delle partita più importanti dell'anno, TuttoMonza ha deciso di fare qualche domanda al giornalista di TuttoMercatoWEB e inviato dell'Hellas Verona, Francesco Galvagni. Come sempre, le domande sono in grassetto, con sotto le relative risposte.
Buongiorno, nel ringraziarla per la disponibilità, volevo farle qualche domanda sulla partita di lunedì sera tra Verona e Monza:
Il Verona arriva da due partite combattute con Como e Torino e la vittoria nello scontro salvezza con il Venezia. Quello col Monza, vista anche la situazione della classifica, si può considerare uno scontro diretto. Che tipo di partita si aspetta?
"Verona-Monza sarà senza mezzi termini uno scontro diretto tra due squadre che appaiono destinate a giocarsi la conquista della salvezza per tutto il corso della stagione. Probabilmente il Verona dopo la vittoria nel derby potrebbe partire come favorito visto anche i rientri di Dawidowicz e Suslov dalla squalifica e Serdar dall'infortunio, mi aspetto una gara tattica che potrebbe essere decisa dagli episodi e dalle palle inattive."
Giocherà anche Djuric, ormai titolarissimo tra le fila dei biancorossi. Secondo te, Tengstedt e Mosquera in questo momento stanno facendo bene e possono essere dei validi sostituti rispetto alla stagione scorsa, quando c’era la punta bosniaca?
"Sicuramente Tengstedt e Mosquera sono giocatori piuttosto differenti rispetto a Djuric, si parla, soprattutto nel caso di Tengstedt di giocatori tecnici e rapidi rispetto a Djuric che è un attaccante che fa della fisicità, forza fisica ed elevazione i suoi punti di forza, sicuramente da questo punto di vista il Verona sarà molto diverso nella manovra offensiva rispetto alla scorsa stagione e con soluzioni più diversificate rispetto alla palla lunga con spizzata o traversoni in area a cercare la torre."
Daniel Maldini è stato appena convocato in nazionale. Conosciamo le sue qualità tecniche e la sua voglia di farsi vedere in campo. A parte lui, chi potrebbe essere un altro pericolo per la formazione di Zanetti?
"In questa prima parte del campionato il reparto difensivo è quello che ha mostrato le maggiori carenze in casa Hellas con molte, troppe reti subite per disattenzioni, errori individuali ed imbucate centrali, in questo senso la capacità di interdizione di Matteo Pessina, tra l'altro ex della gara, potrebbe essere una delle chiavi di volta del match con Zanetti che potrebbe anche pensare ad una marcatura a uomo sul classe '97."
Si parla in queste ore di Belahyane e di un possibile interesse dell’Inter per il centrocampista. Ci sono movimenti sul mercato invernale per centrare la salvezza?
"Reda Belahyane è stato probabilmente la grande rivelazione di questo avvio di stagione in casa Hellas e forse dell'intera Serie A, la capacità del classe 2004 di giocare con la personalità e la cattiveria agonistica di un veterano ha conseguentemente acceso diverse luci su di lui ed è pacifico pensare che se a gennaio dovesse arrivare un'offerta convincente il franco-marocchino possa salutare come tanti prima di lui."
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 16:30 Eletto il nuovo consigliere federale: sarà Antonio Gozzi
- 14:07 Quote scommesse Monza-Reggiana: la media delle percentuali premia...
- 13:55 Juve Stabia: presunte infiltrazioni mafiose. Il punto
- 13:00 Vincerla in difesa: ecco perchè potrebbe essere l'arma del Monza
- 10:07 Situazione panchine in Serie B: tanto rumore per nulla (al momento)
- 09:03 Per la Reggiana si scalda l’ex biancorosso Mario Sampirisi
- 08:00 La Gazzetta dello Sport: Monza, motore azzurro
- 20:30 Editoriale MonzaTopNews: “Monza sprecone”
- 17:17 L’ex biancorosso Lepore: “Il Lecce non voleva cedermi, ma quando chiamó Galliani..”
- 15:00 Monte ingaggi lordi in Serie B: Monza regina della categoria
- 13:25 Il Monza vicino al dramma della famiglia Marianella
- 11:37 Reggiana, ansia per la stella Girma: verso l'assenza a Monza
- 09:09 Mister Palladino accostato ad un club: a chi interessa l’ex biancorosso
- 08:00 Testa alla Reggiana per volare: ma quell’ultima sfida di agosto 2023…
- 22:16 Serie B, ottava giornata: in vetta rallentano e così il Monza gode
- 17:12 Clamoroso Guido Pagliuca: il tecnico potrebbe già rientrare in Serie B
- 17:01 UFFICIALE: la Sampdoria si affida alla coppia Gregucci-Foti
- 15:00 Le gare della domenica dell'ottava giornata in serie B
- 14:00 Demba Thiam su Instagram: “Grande gruppo, grande spirito!”
- 13:00 Quanti protagonisti nella classifica marcatori del Monza
- 12:03 Keita Balde: “Vittoria importantissima da vera squadra”
- 11:30 A Frosinone il traguardo biancorosso di Samuele Birindelli
- 11:00 Monza vincente, esulta anche il presidente Lauren Crampsie
- 10:22 VIDEO - Rivedi gli highlights di Frosinone-Monza 0-1 del 18 ottobre 2025
- 10:00 Riflessioni in casa Spezia e Bari: rischiano mister D'Angelo e Caserta
- 09:00 Hockey Pista: super Monza vince in trasferta a Grosseto
- 08:00 Si sblocca Keita Balde nel peggior momento dell'attacco biancorosso
- 07:30 Primavera 1: un buon Monza stoppa la corsa della Juventus
- 18:22 Frosinone, mister Alvini: “L’esperienza del Monza ha fatto la differenza”
- 18:18 Paolo Bianco post Frosinone: “Complimenti ai ragazzi ma dovevamo chiuderla prima”
- 18:12 UFFICIALE: la Sampdoria esonera il tecnico Massimo Donati
- 17:20 Le gare del sabato dell'ottava giornata di B: i risultati
- 17:09 Le pagelle di Frosinone-Monza: bene le fasce, sui cambi invece...
- 16:50 FINALE: Frosinone-Monza 0-1. Vittoria, ma che brivido
- 15:19 Quanti tifosi per Frosinone - Monza? Il dato
- 14:23 Formazioni ufficiali Frosinone-Monza: tornano due pilastri
- 11:14 Un ex Monza giocherà nella nuova Kings League
- 10:00 Alessandro Nesta rifiuta un’altra panchina italiana
- 09:00 Hockey Pista: prima trasferta stagionale per Monza. Dove vederla
- 08:35 Torna fortemente a rischio la posizione di Donati: la Sampdoria riflette
- 08:00 Frosinone-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 22:24 Anticipo Serie B: la Virtus Entella fa sua la sfida contro la Sampdoria
- 22:00 Convocati Frosinone, c’è un altro infortunio dell’ultima ora
- 19:41 I convocati del Monza: tornano i big per la gara di Frosinone
- 18:20 Ottava giornata di Serie B: ecco la gara trasmessa gratis su Dazn
- 17:50 L’Olympiacos vuole blindare l’ex biancorosso Pirola
- 13:15 Perchè vincere allo "Stirpe" sarebbe un risultato clamoroso. Anche per "colpa" di Bianco
- 12:30 Biglietti Frosinone-Monza, il dato di vendita finora raggiunto
- 11:56 Monza-Reggiana, parte la prevendita: info e costi
- 11:30 Martedì 21 ottobre assemblea di Serie B: i temi sul tavolo