Continua ad espandersi la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso dell'ASD Sporting Club Pianura che, dalla stagione 21/22, sarà centro tecnico AC Monza.

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.


L’ASD Sporting Club Pianura ha sede nella città di Napoli, per la quale sarà polo di riferimento, ed è la 34esima società coinvolta, la terza con sede in Campania.

Lo Sporting Club Pianura, svolge la sua attività in due sedi: presso lo “Stadio Simpatia”, nel quartiere di Pianura e nel centro sportivo Pineta Football del quartiere Fuorigrotta. Una realtà giovane e lungimirante, con l’obiettivo di sviluppare l’integrazione sociale attraverso lo sport. Con la sua attività, alimentata da un attento team di tecnici e dirigenti qualificati, coinvolge 300 atleti, dai “Piccoli Amici” agli “Allievi”.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie dello Sporting Club Pianura vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle nostri sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.
Sezione: Dalla Sede / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 13:48
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print