Il Monza è in Serie A da nemmeno 24 ore e sono già tantissime le voci di mercato che ruotano attorno ai biancorossi. Berlusconi-Galliani sono intenzionati ad allestire una rosa importante, che possa fin da subito essere competitiva non solo per una salvezza tranquilla.

Tra gli eroi di Pisa ci saranno diverse conferme. Di Gregorio, Carlos Augusto, Barberis e soprattutto Dany Mota continueranno ad essere dei punti fermi anche nella prossima stagione.

Serviranno, però, nuovi innesti, almeno un paio per reparto. In difesa piace Mattia Caldara, in scadenza col Milan nel 2023, che nell'ultima stagione ha vissuto alti e bassi con il Venezia. Per il centrocampo il nome è quello di Stefano Sensi in uscita dall'Inter, club con il quale i bagaj hanno da tempo ottimi rapporti di mercato. 

Occhio poi per la trequarti a Junior Messias, storico pallino di Stroppa e già a lungo inseguito la scorsa estate, nel caso in cui il Milan non lo riscattasse. Davanti il sogno si chiama Andrea Belotti, già sondato negli ultimi giorni. Il Gallo, che svincolerà dal Torino, è l'obiettivo numero uno.

Infine mai dire mai, con il condor tutto è possibile, anche Ibrahimovic. Lo svedese, dopo aver vinto lo scudetto potrebbe lasciare i rossoneri, e provare una nuova e stimolante avventura con i vecchi amici.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print