Possibile modifiche al regolamento della FIGC in ambito del mercato, una variazione che porterebbe i club a riacquistare anche nelle operazioni di prestito con obbligo di riscatto (ad oggi non contemplata).

Stando a quanto riporta La Repubblica quest'operazione sarebbe come una "norma ad personam" pensata dall'ad dell'Inter Beppe Marotta per permettere proprio alla squadra nerazzurra di chiudere l'affare Pinamonti. Lo stesso quotidiano infatti evidenzia il fatto che la richiesta sottoposta alla Federazione è firmata sia da Beppe Marotta che da Claudio Lotito e che ciò sia un espediente studiato a tavolino per il mercato, poichè avrebbe effetto immediato.

Qualora la richiesta venisse accolta, la nuova norma entrerebbe in vigore nell'immediato, utilizzabile subito dallo stesso ad interista.

I nerazzurri hanno infatti un accordo con il Monza per l'attaccante con un intesa trovata a 15 milioni, ma il Monza - continua La Repubblica - non può pagarli subito e propone l'obbligo di riscatto tra un anno in caso di salvezza. Dall'altra parte l'Inter non vuole correre il rischio di svendere un gioiello come Pinamonti per questo si pensa che Marotta voglia tutelarsi con la possibilità di riacquistarlo attraverso la famosa recompra. Un escamotage, rincara il quotidiano, che però oggi non è ammesso per i trasferimenti con obbligo di riscatto.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 15:22
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print