Dalle dichiarazioni raccolte dalla redazione di "Il Giorno", si è parlato del Monza Club Vichinghi, dove alla guida c'è una donna di nome Paola Meregalli. Si tratta sicuramente di un ruolo non propriamente femminile ma Paola imbarazzo non ne ha e da qualche settimana è ufficialmente la prima presidente di un Monza Club. La donna afferma: "Me lo ha chiesto il consiglio direttivo, composto tutto da uomini e ne vado fiera. Sono sempre andata per stadi per accompagnare mio padre, sia a Monza che in trasferta". 

Paola è sicuramente una donna che di calcio se ne intende ed è legata al Calcio Monza da un filo solido grazie anche alla figura di suo padre Pierangelo Meregalli, il quale è stato per una decina d'anni allenatore e responsabile del settore giovanile del Monza. Il progetto di questo nuovo Monza Club è nato l'anno scorso e la donna si è lasciata convincere a metterlo in piedi in seguito all'arrivo della dirigenza targata Berlusconi. 

La sede legale di questo nuovo club è a Concorezzo, presso lo storico Circolo S. Antonio di via Verdi. Il club conta già 105 iscritti e collabora con gli altri Monza Club per quanto riguarda l'organizzazione delle trasferte.

Sezione: Tifosi biancorossi / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 11:03
Autore: Leonardo Coppa
vedi letture
Print