Il gol annullato per un fuorigioco quasi invisibile ripropone l’eterno tema del Var. Sul web si scatena la bufera. C’è chi scrive: “Non me ne frega niente né della Lazio né del Monza ma se era avanti anche di mezzo millimetro, giusto annullare. le regole oltretutto devono essere chiare e non interpretabili se vogliamo parità di trattamento. Un arbitro alla fine è come un giudice, non deve decidere soggettivamente in base alle proprie opinioni”, oppure: “Il senso del fuorigioco dovrebbe essere che un attaccante non tragga vantaggio partendo più avanti del difensore purtroppo questa regola è stata scritta da persone che di calcio giocato ne sanno poco l’arbitro ha solo applicato il regolamento”.

Molti vorrebbero un ritorno alle vecchie regole: “Per essere fuori gioco occorre che ci sia “luce” tra i due giocatori, non puoi annullare un gol perché ha un piede un po’ più avanti. Follia assoluta!” oppure: “La luce tra i giocatori è quindici anni che non c’è più…può essere discutibile, ma la regola ora è un'altra”

Tanti tifosi osservano: “Ormai non è più calcio. Non si può festeggiare, urlare, abbracciarsi per 5 minuti e poi annullare un gol per 2 mm in un fermo immagine che magari non è stato fermato nel decimo di secondo esatto” e anche: “Non sembra fuorigioco quello di Petagna e se mai fosse ha solo l’unghia davanti, il calcio di oggi fa pena! Poi basta un frame dopo cambia tutto. Io di questa VAR non mi fido per niente dopo quello che sto vedendo negli ultimi due o tre anni”.

Infine la chiosa: “Ormai si è perso pure il senso di stare in linea col difensore. Non sai mai se hai la punta del ginocchio avanti. Una cosa ridicola“.

Sezione: Tifosi biancorossi / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 11:25
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print