Domani c'è il Frosinone ed il Monza dovrà farsi trovare pronto e soprattutto carico per questa grande sfida, da vincere per non perdere il ritmo e la corsa verso la promozione diretta in A. In attesa di Frosinone-Monza diamo uno sguardo alle statistiche fra le due.

L’unico confronto tra Monza e Frosinone in Serie B è rappresentato dalla gara di andata, vinta 2-0 dai lombardi, di conseguenza poca storia fra le due squadra in B.

Il Frosinone, come sappiamo, sta ottenendo risultati molto sconfortanti. Ha ottenuto solo un successo nelle ultime 13 partite di Serie B. I ciociari non vincono da sei partite casalinghe in Serie B: solo nel 2011 è rimasto più tempo senza successi interni, 9.

Il Monza ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte di Serie B, subendo solamente due gol: da Natale in avanti quella lombarda è la squadra che ha subito meno reti fuori casa, solo due.

Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Monza in B, oggi sono a quota 11; quattro delle ultime cinque reti dei brianzoli in trasferta sono arrivate con questo fondamentale.

Fra tutte le squadra di questa B, solo il Lecce ha segnato meno del Frosinone da fuori area in questo campionato 1 volta i giallorossi, e una volta i prossimi avversari del Monza.

Andrija Novakovich ha preso parte a tre delle ultime sei reti del Frosinone (un gol, due assist), ma è dallo scorso dicembre che il giocatore del Frosinone non prende parte a un gol in gare interne di questa Serie B.

La più grande curiosità in vista di questo match è questa: la prima rete di Federico Ricci in Serie B è arrivata nel dicembre 2014 contro il Frosinone, con la maglia del Crotone.

Davide Diaw ha segnato due gol contro il Frosinone in Serie B, incluso uno nella sfida più recente, con la maglia del Pordenone a dicembre (uno nel 2017 con la Virtus Entella)

Fonte: StatsPerform

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 12:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print