Trionfale vittoria del Monza. Dopo aver chiuso in svantaggio un primo tempo di sofferenza (rigore vincente di Berardi per mano dubbia di Izzo), il Monza domina nella ripresa e ribalta il match. Al 59' il pareggio di Ciurria con una girata fulminea. Poi il Sassuolo resta in dieci per doppio giallo di Tressoldi. E da quel momento è solo la squadra di Palladino in campo. Consigli si supera in un paio di occasioni. Ma al minuto 94 non può nulla sull'assolo di capitan Pessina che, servito alla grande da Vignato, si infila tra le maglie della difesa locale e fa esplodere il popolo biancorosso.

-------

94' RADDOPPIO MONZA! tripudio biancorosso a Reggio Emilia: la decide Pessina, servito alla grande da Vignato, che si infila tra le maglie della difesa locale e firma il raddoppio biancorosso.

89' azione manovrata del Monza: Izzo di testa alza di un soffio.

87' il Monza è in fiducia e Palladino inserisce anche Gytkjaer per l'assalto finale: il Vichingo al primo pallone toccato viene anticipato da Consigli sul più bello.

77' è il momento di Vignato in casa Monza: il baby biancorosso si presenta con un destro potente che si alza di poco sopra la traversa della porta di Consigli.

73' il Sassuolo perde Berardi per infortunio (dentro Thorstvedt). Finisce anche la gara di Frattesi, sostituito da Zortea.

70' Consigli vola sulla botta a centro area dello scatenato Ciurria

68' SASSUOLO IN DIECI: Tressoldi stende Mota da dietro. Doppio giallo e locali in inferiorità numerica, con Dionisi che si copre subito mettendo Ferrari al centro della difesa.

63' cambia anche il Sassuolo: dentro Ceide e Defrel.

59' GOL MONZA Portano subito i frutti sperati i cambi di Palladino. Birindelli lavora bene a destra, rasoterra per Ciurria che in area si gira di prima intenzione e pareggia i conti alla prima vera occasione creata dai biancorossi.

53' triplo cambio per il Monza studiato da Palladino: dentro Rovella, Marlon e Birindelli.

46' inizia il secondo tempo senza cambi.

-------

Termina un bel primo tempo, giocato in modo propositivo più dal Sassuolo che dal Monza. Tanti fraseggi, a dimostrare la capacità dei due tecnici di dare identità alle loro squadre. Le occasioni sono state però più per il Sassuolo, al quale la Var ha negato al 24' un rigore (mano di Sensi su tiro di Berardi) per fuorigioco precedente. Sul finire di tempo è invece la Var a concedere il rigore ai locali (mano di Izzo in mischia): dal dischetto Berardi secca Di Gregorio.

51' GOL SASSUOLO rimpallo in area del Sassuolocon la palla che carambola sulla mano di Izzo. La Var richiama il direttore di gara che assegna il penalty: Berardi non sbaglia.

44' punizione di Berardi sul secondo palo, Rogerio si inserisce bene ma fallisce il tocco sotto porta.

38' Caprari prova l’incursione in area: Tressoldi fa buona guardia.

27' la risposta del Monza è in una botta di Ciurria senza fortuna.

24' bella manovra del Sassuolo sulla destra, filtrante di Toljan per Berardi, il cui tiro sbatte sul braccio di Sensi in area: rigore per i padroni di casa. Penalty che  però viene cancellato per posizione di fuorigioco precedente.

21' ci prova Bajrami, Di Gregorio respinge sui piedi di Berardi, ma il portierone biancorosso risponde con i pugni deviando in angolo. Sul corner Erlic svetta più in alto di tutti ma manda a lato.

11' primo cartellino della sfida: Marì stende Berardi e si prende il giallo. Sul proseguimento dell'azione è Caprari a prendersi l'ammozione, sempre per fallo su Berardi.

8' primo tiro del match: Pinamonti prova il diagonale, ma la palla termina ampiamente a lato

1' si parte, con una fase di studio tra le due formazioni. 

------

Mossa a sorpresa di Palladino che schiera Sensi al posto di Rovella in regia. Marì torna al centro della difesa. Davanti confermati Mota e Caprari alle spalle di Petagna. In casa Sassuolo il tridente è composto da Berardi, Pinamonti e Bajrami. Occhio all'ex biancorosso Frattesi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna, Zortea, Thorstvedt, Defrel.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Rovella, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, D'Alessandro, Vignato.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:48
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print