Adriano Galliani si sa, può sempre piazzare la zampata negli ultimi giorni di mercato. Ma a -5 dalla chiusura delle trattative difficilmente arriveranno nuovi arrivi in casa Monza. I risultati in primis fanno ben sperare, più volte Raffaele Palladino ha ribadito di avere un gruppo compatto con cui poter lavorare: considerata la salvezza ampiamente alla portata sarà difficile assistere a una rivoluzione simil estiva.

Carboni dall'Inter unico acquisto a gennaio

E se la fascia destra era la più attenzionata nella sessione invernale, martedì è arrivato in Brianza Franco Carboni, terzino sinistro dell'Inter in prestito al Cagliari nei primi sei mesi della stagione. Complicato però vedere un ulteriore acquisto: Juranovic vestirà la maglia dell'Union Berlino mentre Brekalo è a un passo dalla Dinamo Zagabria. In più gli altri nomi piazzati sul taccuino nelle scorse settimane - Karsdorp su tutti - presentano parecchi intrecci difficili da districare negli ultimi giorni. 

Il Monza non preme sul mercato

Ci si affiderà dunque ai giorni del Condor e alle trovate last minute dell'ad biancorosso? Il tutto dipenderà anche dalle eventuali occasioni che si paleseranno in chiusura, quel che è certo è che mister Palladino ha già a disposizione una rosa ampia. Prima le cessioni e i vari tagli, senza nessuna fretta: con Caprari definitivamente fuori dal mercato non c'è nemmeno la necessità di spingere sull'acceleratore.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 12:11
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print