Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 1-2 sul campo del Sassuolo.

Dove è mancato il Monza nel primo tempo?
"Le critiche sono sempre costruttive e noi le accettiamo. Al di là di quello che potevamo fare meglio, va dato merito al Sassuolo che ci ha messo in difficoltà e non ci ha fatto giocare. Potevamo fare meglio, ma nel secondo tempo ci siamo sbloccati e abbiamo trovato più ampiezza nella manovra. Siamo passati 11 contro 10, ma credo che sia stata una prova di carattere e mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato. Siamo soddisfatti di questa grande vittoria".

Anche oggi l'avete risolta con i cambi.
"La squadra va forte, non ha mai avuto cali fisici e devo ringraziare lo staff. I ragazzi lavorano bene durante la settimana, io chiedo tanto a livello atletico. In base a quello che vedo durante la settimana, faccio le sostituzioni: merito a chi entra con voglia di cambiare la partita. Le 5 sostituzioni hanno cambiato il calcio: io ci credo molto, con le sostituzioni si possono cambiare le partite. Spesso a noi succede di cambiare la partita in positivo e siamo contenti".

Quanto valevano questi 3 punti?
"E' la prima volta che esulto a un gol nostro. E' stata una partita difficile, vanno fatti i complimenti all'avversario che ci ha messo in difficoltà come pochi altri ed è bello rimontare. La squadra ha un grande cuore e adesso dobbiamo finire bene con le ultime due partite".

Cosa le ha detto Rovella?
"Con lui parlo spesso, è un ragazzo molto esigente con sé stesso e ha grande voglia di giocare. Quando è entrato ha fatto la differenza: se continua così, può fare una grande carriera. Gli do dei consigli e lui mi dice la sua. A fine gara gli ho fatto i complimenti".

Ha un complimento anche per Ciurria?
"Per me è un jolly. Stravedo per lui, sta facendo grandi cose e secondo me è arrivato troppo tardi a dimostrare il suo grande valore. Mi auguro che possa afre sempre meglio, perché ha ampi margini di miglioramento. Dà tutto per questa maglia".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 23:52
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print