Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha commentato la gara contro il Sassuolo in conferenza stampa: "Oggi c’è stato un bel mix di emozioni. Abbiamo approcciato bene la partita: abbiamo avuto il pallino del gioco e abbiamo messo in difficoltà il Sassuolo. Dopo il gol ci siamo un po’ impauriti, eravamo lenti e sterili nel gioco: cosa non da noi. Ero arrabbiato a fine primo tempo, con tutta la squadra. Ho voluto cambiare per mettere un po’ di freschezza e aumentare l’intensità. La partita potevamo sia vincerla che perderla; potevo coprirmi di più dopo il pareggio, ma volevo dimostrare di poterla vincere. 

Rigore su Ciurria? Non l’ho visto ma, come dico sempre, è un episodio e gli errori arbitrali non mi interessano.

Caprari? Ha svoltato, ci tiene e adesso va forte. Ha raggiunto una consapevolezza dei suoi mezzi. Prima non riusciva a esprimersi, ma doveva scattargli qualcosa dentro. Lui è il nostro acquisto di gennaio e ce lo teniamo sempre, può migliorare ancora e sono felice di averlo ritrovato.

Sensi? Volevo farlo entrare ma dovevo scegliere e ho preferito Valoti. Immaginavo ci fossero più cross e lui di testa è molto bravo. Rovella non era ancora al meglio, quindi non era tra gli indiziati a entrare.

Sulle palle alte facciamo difficoltà? Lavoriamo molto in allenamento sui colpo di testa, stiamo migliorando. Questa non è la nostra caratteristica più spiccata perché non siamo alti, ma sono sicuro che arriveranno anche i gol su palla alta.

Ciurria? E' un ragazzo che non mi sorprende più, può giocare ovunque. Sa giocare a calcio, è intelligente e deve continuare così. Oggi prima della partita gli ho detto di non accontentarsi. Può fare una seconda parte di stagione ancora migliore.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print