Finale pazzesco allo Stadium. Al 94' il piattone in area di Gatti regala i tre punti alla Juve. Proprio nel momento in cui i tifosi del Monza stavano festeggiando un pareggio ormai insperato, giunto momentaneo al 92' con un jolly splendido di Valentin Carboni dalla distanza. Tantissima amarezza per i biancorossi. Il pareggio sarebbe stato risultato più giusto: dopo un primo tempo tutto juventino (gol di Rabiot di testa e rigore parato da Di Gregorio su Vlahovic), nella ripresa è stato solo il Monza in campo. E la sconfitta è davvero immeritata per il cuore messo in campo dalla squadra di Palladino.

-------

45' + 4' GOL JUVE: Rabiot scappa via a destra, trova Gatti in mezzo all'area: il difensore prima la cicca, la palla resta lì e gonfia la rete con una botta imparabile.

45' + 2' GOL DEL MONZAAAAA Valentin Carboni pesca il jolly dalla distanza: tiro a giro sul palo lontano di Szczesny.

38' st OCCASIONE MONZA: buona palla per Dany Mota che si coordina bene, ma cicca la palla sul più bello.

30' st altri cambi: Kean per Chiesa nella Juve e V. Carboni per Colpani nel Monza.

29' st OCCASIONE MONZA: fa tutto Pessina, che si libera al tiro ma non trova lo specchio della porta.

25' cambia anche Allegri: fuori Caviglia per Danilo, fuori Vlahovic per Milik.

21' cambi Monza: fuori Marì e dentro Carboni, fuori Kyriakopoulos e dentro Pedro Pereira.

19' OCCASIONE MONZA traversone di Pessina sul secondo palo, Colpani sceglie il tempo giusto ma perde l'equilibrio sul più bello.

9' OCCASIONE MONZA  Le sostituzioni di Palladino fanno crescere il Monza: Ciurria cucina bene per Colombo che calcia di prima intenzione di poco a lato.

1' st Si torna in campo con due cambi nel Monza: dentro Colombo e Mota per Birindelli e Machin

---------

Squadre negli spogliatoi con la Juve in vantaggio grazie al gol di Rabiot di testa. 1 a 0 legittimato da un primo tempo quasi tutto di marca bianconera: il rigore parato a Vlahovic, il successivo miracolo Di Gregorio. E poi il gol sbagliato da Gatti a due passi dalla linea. Monza in difficoltà sulle palle da fermo, mentre in attacco la mossa del falso nueve non sta pagando.

45' + 3' il Monza chiude in avanti la prima frazione, ma senza impensierire Szczesny.

35' OCCASIONE JUVE: Rabiot ci prova dalla distanza, ma sul rasoterra velenoso Di Gregorio 

34' OCCASIONE JUVE: corner da sinistra, la palla arriva a Gatti che sul secondo palo manda incredibilmente alto da due passi.

26' tentativo di Chiesa: alle stelle

12' GOL JUVE - Nepppure il tempo di esultare per il miracolo di DiGre che la Juve passa: corner di Nicolussi Caviglia e colpo di testa imperioso di Rabiot

8' RIGORE JUVE MA... - Kyriakopoulos strattona in maniera ingenua Cambiaso in area: giallo per il greco e rigore per la Juve. Dal dischetto si presenta Vlahovic: Di Gregorio respinge e poi ancora DiGre compie il miracolo sulla respinta di Vlahovic, mandando in angolo.

1' si parte! Palladino prova a sorprendere Allegri con il falso nueve Ciurria, supportato da Colpani e Machin.

---------

FORMAZIONI

Mister Palladino ridisegna il suo Monza in attacco per la sfida alla Juventus di stasera. Ecco le formazioni ufficiali:

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, D'Ambrosio; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Machin, Ciurria; Colpani.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 22:30
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print